PROMOZIONE: avanti il Pont Donnas in coppa piemonte
Secondo successo consecutivo per il Pont Donnas nella fase di Coppa Piemonte che giovedì scorso, 27 aprile, ha superato abbastanza agevolmente il Castelletto, nonostante le assenze di Armin Nicolet, Luca Deramo e Gabriele Bertino. I ragazzi di Daniel Bisi hanno sfoderato una buona prestazione e muovendo bene la palla sono riusciti spesso a servire sotto canestro Andrea Citti e Giò Chieno. Nella ripresa gli ospiti hanno provato la carta della difesa a zona che è saltata ben presto grazie a 4 triple consecutive di Stefano Bason, la grande sorpresa di giornata. La prossima settimana duplice impegno in trasferta rispettivamente con Romentino, mercoledì 3 maggio alle 21.15, e a Villanova Monferrato contro la Virtus Casale venerdì 5 alle 20.30.
Prima Divisione, cade Nuova Energia, Cappio Trasporti va in finale
Continuano le difficoltà della Nuova Energia SBK che domenica 23 ha subito la quarta sconfitta consecutiva nella fase finale cedendo anche al Baldissero, pur giocando meglio rispetto alle precedenti esibizioni ed impattando il primo quarto grazie ai canestri di Gregory Parolo Daudry e di Alex Menin. Purtroppo gli infortuni dei 3 big (Alex Charles, Michele Aiello e Matteo Bassi) stanno condizionando la Nuova Energia ed ora urge la vittoria per non abbandonare i sogni di gloria: nell’ultima di andata venerdì 5 alle 21.15 giocherà a Vinovo con il Piobesi, secondo.
Sconfitta ininfluente per il Cappio Trasporti, venerdì 21, nella gara di ritorno contro il Montà Cuneo che permette alla compagine di Fausto Renna di qualificarsi per la finalissima con il Valdilana Virtus in virtù della larga vittoria (45 a 64) conseguita nell’andata. la gara si disputerà con andata e ritorno a somma di punteggio venerdì 5 alle 21 a Trivero e venerdì 12 ad Aosta, sempre alle 21.