Calcio a 5, l’Under 19 vuole giocarsi lo scudetto Spareggi Serie C, sconfitta per il Valtournenche
Aosta 511 Under 19 verso il titolo di Piemonte e Valle d’Aosta per poi accedere alla fase nazionale dei play off scudetto. Domenica scorsa, 23 aprile, l’Aosta è tornata in campo per la semifinale al Montfleury e ha sconfitto l’Elledì Futsal guadagnando il pass per la finale (domenica 30 aprile al Montfleury) per il titolo regionale Under 19 di Piemonte e Valle d’Aosta dove troverà la L84 (che nell’altra sfida ha sconfitto 5-1 il Top Five). Nella semifinale contro l’Elledì Futsal i valdostani hanno vinto 8-1 una partita a senso unico, con l’Aosta avanti 4-1 nel primo tempo grazie alle reti di Jacopo Ronco e Leonardo Piccolo e alla doppietta di Tommaso Grosso. Nella ripresa gli aostani allungano con Alessandro Carlotto e Matteo Menegatti e un’altra doppietta di Grosso.
Serie C2
Il Valtournenche ha spareggiato contro il Fonta lunedì scorso, 24 aprile (in casa) per non retrocedere. Partita persa 5-4, le reti valdostane sono di Perruquet (tripletta) e di Vallet. Il campionato del Valtournenche comunque non finisce qui: il prossimo turno dei play out per evitare la retrocessione è in calendario lunedì 8 maggio. I valdostani se la dovranno vedere contro l’Academy Torino.
Femminile Serie C
Per l’Aosta 511 femminile nella serata di lunedì scorso, 24 aprile, semifinale play off contro l'Accademy Torino. Le valdostane hanno perso 7-3 (fol di Fumaz, Bari e Ottolenghi), sfuma quindi il sogno promozione.
Femminile Under 19
La prossima partita per il Saint-Pierre è contro il Solarity - l’ultima di campionato - sabato 29 aprile alle 18 a Talamona in provincia di Sondrio. Mentre per l’Aosta 511 il giorno dopo ci sarà il match contro il Kick Off.