«Le forze dell’ordine sono presenti ma le strade sono insicure a causa delle buche»

«Le forze dell’ordine sono presenti ma le strade sono insicure a causa delle buche»
Pubblicato:
Aggiornato:

Sicurezza stradale: i controlli della Polizia Stradale e delle altre Forze dell’ordine per prevenire incidenti e comportamenti di guida scorretti sono sufficienti o andrebbero aumentati?

Renato Racchio: «Credo che sulle strade della Valle d’Aosta i controlli da parte delle Forze dell’ordine, in particolare di Polizia e Carabinieri, siano più che sufficienti. La sicurezza di chi guida un veicolo però dipende anche dalle condizioni delle strade che ad Aosta, come ovunque nella nostra regione, sono particolarmente dissestate con buche ovunque. Occorrono interventi per migliorarle».

Mara Ottoz: «I controlli per la sicurezza stradale non sono mai troppi e comunque credo che in Valle d’Aosta la Polizia, i Carabinieri e la Guardia di Finanza svolgano un ottimo servizio di prevenzione. Bisogna soprattutto prestare attenzione ai neo patentati e comunque ai conducenti più giovani che più facilmente non rispettano il codice della strada».

Christian Nicotera: «I controlli sono presenti sul territorio in maniera assidua ed efficace. Lo dimostra il fatto che sono numerosi gli automobilisti sorpresi al volante in stato di ebbrezza oppure dopo aver assunto stupefacenti che che vengono fermati e sanzionati».

Agnese Caligaris: «Le Forze dell’ordine ogni giorno elevano contravvenzioni e ritirano patenti per guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, senza contare gli automobilisti che vengono multati per non avere rispettato il limite di velocità, oppure per comportamenti che mettono a repentaglio l’incolumità altrui. Credo perciò che in Valle d’Aosta l’opera di prevenzione per la sicurezza stradale sia valida».

Lori Robin: «I controlli per la sicurezza stradale sono sempre stati numerosi in Valle d’Aosta e negli ultimi anni sono incrementati, con un riscontro positivo in tutto il territorio. Troppo spesso l’incoscienza e la mancanza di buon senso provocano delle tragedie».

Manuel De Luca: «Il livello di sicurezza stradale in Valle d’Aosta è molto elevato, grazie all’opera di prevenzione e ai costanti controlli delle Forze dell’ordine. In molte zone dove in passato si sono verificati incidenti mortali è stata intensificata l’illuminazione e disposta un’apposita segnaletica di pericolo, inoltre i dossi obbligano i veicoli a rispettare la velocità. Le telecamere collocate oramai un po’ ovunque e collegate con le centrali operative di Polizia e Carabinieri permettono di identificare gli automobilisti che adottano condotte di guida pericolose».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930