Quattro giorni, oltre 150 eventi
Sono oltre 150 gli eventi previsti nell’ambito della Fiera dell’abitare di Aosta. Appuntamenti che svariano da quelli benessere a quelli per le famiglie, dagli eventi serali alle consulenze tecniche.
Eventi benessere
Prendersi cura di sé, rilassarsi e coccolarsi, prepararsi per il grande giorno del matrimonio con trucchi, acconciature e massaggi e scegliere la giusta disposizione di letti e mobili per una casa accogliente e rigenerante. L'esperienza delle scuole di estetica e acconciature Projet Formation, Marcello Ballardini, Valeria Hair Spa, BeautyMed Center Aosta permette di offrire ai visitatori stand dedicati a queste esperienze. Inoltre, durante la kermesse espositiva il Comitato Regionale - CRI Valle d'Aosta fornirà nozioni di primo soccorso e soccorso stradale per garantire la sicurezza.
Bambini e famiglieMaison&loisir è un evento da sempre accogliente e inclusivo, che dedica una sezione speciale ai bambini e ai loro amici a quattro zampe, con un programma ricco di eventi divertenti.
Accanto al “Mini Club” ci saranno molte altre iniziative per far divertire i piccoli: esibizioni cinofile, laboratori di cucina, giochi all'aria aperta, letture con gli autori, lo spassoso Mago Trinchetto e lo spettacolo della Prisma band. Come ogni anno, ci sarà anche un concorso dedicato alle scuole, con la premiazione dei migliori elaborati.
Sportello consulenzeQuesto sportello è dedicato a chi acquista casa e desidera consigli da professionisti perché è consapevole che si tratta di uno degli investimenti più importanti della propria vita. Maison&loisir ha riunito una serie di esperti che, in Fiera, saranno a disposizione dei visitatori per consigliarli su come vendere o acquistare un immobile, quali scelte di impianti e di gestione degli ambienti possono essere effettuate per ridurre i consumi, quali materiali e quali accorgimenti d’arredo e di disposizione dei mobili possono essere seguite per rendere più gradevole e vivibile la casa.
Gli spettacoli serali
Infine, dopo il tributo a Lucio Battisti di ieri sera, venerdì, segnaliamo per questa sera in Sala Eventi, il Grand Musical Hotel di Michele Tomatis e domani sera, domenica 30 aprile, il comico cabarettista Paolo Migone in «Completamente spettinato».