Aosta, nuova gestione e tante idee per il Motor Café di via Chambéry
È stata inaugurata sabato scorso, 15 aprile, la nuova gestione del Motor Café di Aosta, situato in posizione strategica a pochi passi dal centro storico, al numero 90 di via Chambery. Entrando si percepisce un’atmosfera giovanile, moderna e molto accogliente, proprio come i 2 titolari: Tania Evolandro, 45 anni, di Saint-Pierre e Federico Scalise, 28 anni, di Gressan. Il locale ha una dozzina di tavoli all’interno, suddivisi su 2 piani, e 5 all’esterno, con una zona relax che i gestori stanno riorganizzando al meglio in vista dell’estate.
«L’idea di aprire un bar nasce dal fatto che entrambi abbiamo sempre lavorato come dipendenti in locali di questo genere e abbiamo perciò voluto provare a costruire una cosa tutta nostra. - racconta Federico Scalise - Considerata la nostra differenza di età, vorremmo diventare un punto di riferimento per tutte le generazioni!».
La tavola calda offre diversi servizi, a partire dalla colazione, che viene proposta dalle 6 del mattino e di cui si occupa Tania Evolandro. Per pranzo si possono gustare piatti del giorno sempre diversi, che variano in base alla stagionalità dei prodotti, preparati dalla cuoca Elisa Ferrazzo. Si può scegliere tra primi, secondi e dolci deliziosi: piacciono molto, solo per fare qualche esempio, le penne con gamberetti, zafferano e zucchine, il pollo al curry con riso basmati e verdure e lo squisito tiramisù.
In orario serale si dà invece spazio agli aperitivi che sono preparati con grande cura da Federico Scalise e che vantano proprio un bell’aspetto. «All’aperitivo cerchiamo sempre di offrire qualcosa di nuovo. - sottolinea Federico Scalise - Si possono trovare crostini di pane con salse o salumi, formaggi e affettati vari, nuggets di pollo, brioches salate, mentre d’estate proponiamo anche della frutta. Puntiamo a cambiare proposte tutti i giorni».
I titolari pensano inoltre di organizzare serate a tema due volte al mese nel fine settimana. «L’inaugurazione si è svolta nel migliore dei modi e siamo davvero contenti di come sta andando in questi primi giorni, anche perché il locale è bello e attira la clientela» conclude Tania Evolandro.
Il bar è aperto tutti i giorni: dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 6 alle 22, il venerdì e il sabato dalle 6 alle 24. Per maggiori informazioni e prenotazioni tutti gli interessati possono rivolgersi al 333 8117389 oppure all’indirizzo e-mail nordkappaosta@gmail.com.