Le attese Chambave e Montjovet ancora imbattute dopo sei giornate

Le attese Chambave e Montjovet ancora imbattute dopo sei giornate
Pubblicato:
Aggiornato:

La sesta giornata (prima di ritorno) del 74esimo campionato di serie A di tsan ha confermato il ruolo di grandi favorite delle 2 imbattute Chambave nel girone A (ai vertici di tutte le graduatorie stagionali con le 35 buone di Michael Sandon, i 3075 metri e i 102 di media di Denis Perrin e le 250 buone di squadra in 9 tsachà su 10) e del Montjovet, formazione che vince con margini meno altisonanti ma di grande concretezza ed esperienza. In chiave semifinali frenano Verrayes II e Saint-Vincent e sono sempre più candidate a 1 posto tra le 4 pretendenti allo scudetto il Chatillon e il Verrayes I che attendono i 2 confronti diretti con le prime della classe per rimettere in discussione il primo posto. In chiave salvezza sarà 1 sola retrocessione ed importantissima è stata la vittoria del Brisma a Saint-Vincent con la squadra di Brissogne e Saint-Marcel che ha raggiunto il Challand-Saint-Anselme in attesa tra 1 settimana del confronto diretto che determinerà probabilmente la formazione che, ultima del girone. andrà a sfidare per evitare la retrocessione il fanalino di coda del gruppo B (per ora il Pollein, sotto di 2 punti rispetto al Montjovet II). Nella poule A oltre i 4400 metri sono andati con 68 buone il Chambave (16 e 884 metri di uno scatenato Michael Sandon, 8 e 663 di Micael Machet) con il Montjovet II e 2968 metri di vantaggio e posando 62 buone il Chatillon - che ha avuto 6 buone e 672 metri da Manuel Brunod, 9 e 678 da Thierry Almici, 8 e 547 da Laurent Brochet - per 2820 metri su di un Verrayes II (7 buone e 634 metri Michael Marquis) non incisivo come nella passata stagione. Nel girone B molto bello è stato il confronto a Grand Hoel con parità di buone (21 nella prima e 7 nella seconda tsachà) ma con il Montjovet I (6 buone e 507 metri di Joel Brunod) più bravo nella paletou per 299 metri su un Saint-Anselme (5 buone e 455 metri Fabrizio Perret) che ora corre qualche rischio, poi il Brisma (6 buone e 565 metri per Simone Martini) ha vinto a Champ Mort (39 buone a 24) per 1058 lunghezze sul Saint-Vincent di Gilles Vacquin, 5 buone e 513 metri. Domani, domenica 23, nel gruppo A Chambave e Chatillon giocheranno in trasferta sui campi del Pollein e del Montjovet II, con nel girone B il Brisma che cercherà a Brissogne di fermare la corsa del Verrayes I mentre il Saint-Anselme accoglierà il Saint-Vincent.

Poule A

Classifica: Chambave I 10. Chatillon I 8, Verrayes II 4, Montjovet II 2, Pollein I 0.

Poule B

Classifica: Montjovet I 10, Verrayes I 6, Saint-Vincent I 4, Challand-Saint-Anselme II e Brisma I 2.

Settima giornata (domenica 23): Girone A Pollein I-Chambave I, Monrtjovet II-Chatillon I, riposa Verrayes II. Girone B Challand-Saint-Anselme I-Saint-Vincent I, Brisma I-Verrayes I, riposa Montjovet I.

Serie B, Valtournenche e Fenus dominano

Prosegue la marcia “eunna contre dovve” dI Valtournenche I e Fenus I nei 2 gironi in attesa di semifinali e soprattutto dell’accredita finale che però manderà 1 sola formazione in A. I votornens, con Matteo Perron a 504 e Pierre Vuillermoz a 443, hanno superato il Saint-Victor dei bravi Laurent Curtaz e Michel Demoz per 269 metri e il Brisma II è salito al secondo posto vincendo di misura per 154 metri, grazie a un super Davide Minuzzo (692 con 10) sul Fenus II di Paolo Mortara (453 con 6). Da parte sua il Fenus I a Nus trascianato da Joel Feder e Enrico Nicoletta si è imposto facilmente sul Chatillon II e il Valtournenche II del giovane André Cappelletti (855 metri, dopo i 388 negli juniores sabato) ha vinto la sua prima gara ad Emarese. Domani a riposo le 2 prime della classe si giocherà per il secondo posto nel gruppo A tra Verrayes III e Brisma II.

Poule A

Classifica: Valtournenche I 10, Brisma II 6, Challand-Saint-Victor I e Verrayes III 4, Fenus II 0.

Poule B

Classifica: Fenus I 10, Challand-Saint-Anselme II 6, Chatillon II 4, Valtournenche II 3, Emarese I 1.

Settima giornata (domenica 23): Girone A Verrayes III-Brisma II, Fenus II-Challand-Saint-Victor I, riposa Valtournenche I. Girone B Chatillon II-Emarese I, Valtournenche II-Challand-Saint-Anselme II, riposa Fenus I.

Serie C, Quart e Saint-Vincent a punteggio pieno

Quart I e Saint-Vincent II continuano a viaggiare a punteggio pieno con 4 lunghezze sul Montjovet IV nel girone A e su Ayas e Chambave II nel B. Domenica il Quart con Andrea Noussan a 560 ha vinto di 1429 metri a Pollein e il Saint-Vincent invece, proprio sul campo di Villefranche, ma con il Quart II, si è imposto per 190 metri, mettendo in mostra Roger Chadel, autore di 9 buone trasformate in 519 metri.

Poule A

Classifica: Quart I 12, Montjovet IV 8, Chatillon III e Verrayes IV 6, Pollein II 4, Challand-Saint-Victor II 0.

Poule B

Classifica: Saint-Vincent II 12, Ayas I e Chambave II 8, Challand-Saint-Anselme III 6, Montjovet III 2, Quart II 0.

Settima giornata (domenica 23): Girone A Pollein II-Verrayes IV, Montjovet IV-Challand-Saint-Victor II, Quart I-Chatillon III. Girone B Saint-Vincent II-Challand-Saint-Anselme III, Ayas I-Montjovet III, Chambave II-Quart II.

Femminile, big match a Challand

Tra le donne oggi, sabato, a Challand-Saint-Anselme si gioca la partitissima tra le campionesse in carica e prime della classe a punteggio pieno e le regine d’autunno e seconde a 2 lunghezze del Fenus, a braccetto con il Saint-Vincent (a riposo) mentre il Pollein cercherà l’aggancio al gruppo delle seconde ospitando il Quart, dopo essersi rilanciato fermando per 80 metri la corsa del Fenus con Celine Petey a 390, mentre il Saint-Vincent ha centrato il terzo successo dominando a Quart, con Karen Fosson autrice di 529 metri in 8 battute.

Classifica: Challand-Saint-Anselme 8, Fenus e Saint-Vincent 6, Pollein 4, Quart 0.

Settima giornata (sabato 22): Challand-Saint-Anselme-Fenus, Pollein-Quart, riposa Saint-Vincent.

Juniores, Saint-Victor e Fenus in fuga

Tra gli juniores a 1 settimana dal confronto diretto a Fénis prosegue la marcia in vetta a punteggio pieno di Challand-Saint-Victor e Fenus, entrambe vincitori “eunna contre dovve” rispettivamente sul Montjovet e a Pollein. Quinto successo per il Verrayes a Chambave e terzo del Valtournenche, per 326 metri sul Quart. Oggi, sabato, il Saint-Victor va a Chatillon e il Fenus ospita il Valtournenche di Erik Mortara, miglior realizzatore 7 giorni fa con ben 411.

Classifica: Challand-Saint-Victor e Fenus 12, Verrayes 10, Chatillon, Quart e Valtournenche 6, Montjovet 4, Pollein e Chambave 2, Brisma 0.

Settima giornata (sabato 22): Fenus-Valtournenche, Montjovet-Pollein, Chatillon-Challand-Saint-Victor, Verrayes-Chambave, Quart-Brisma.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930