Bocce femminile: per la Bassa Valle la semifinale tricolore domani, domenica, a Pont-Saint-Martin
Spettacolo di alto livello come sempre ad Alassio nell’ultimo fine settimana per la 70esima “Targa d’Oro”, la classicissima che ha accolto 244 quadrette e numerose coppie nella “Targa Rosa” e nella “Targa Junior” con oltre 1.000 giocatori impegnati sabato e domenica scorsi, 15 e 16 aprile. Tra i 40 nostri partecipanti, dopo avere vinto 4 partite si sono arresi negli ottavi per il Nus Guido Ducourtil, Silvano Bianquin, Claudio Gassino e Dario Rossatto, noni dopo avere ceduto per 7 a 9 alla Chiavarese, terza e caduta in semifinale con il Mondovì poi sconfitto 1 a 13 dai francesi della Bourgesanne. Ai 16esimi, un turno prima, erano uscite con il 17esimo posto l’Aostana di Carlo Negro, Domenico Pizzolla, Massimo Croveri e Davide Cortellazzi (sconfitti dai francesi del Lyon) e la Bassa Valle di Giandomenico Vieta, Daniele Cigolini, Luigi Cericola ed Ezio Nicolino (arresisi ai transalpini del Lagnieu). Nella “Targa Rosa”, vinta dalle croate Nives Jelovica e Ria Vojkovic per 13 a 6 sulla Borgonese di Marika Depetris e Lucrezia Storello, è arrivata alle semifinali proprio contro le cuneesi (6 a 13) Maude Rod della Bassa Valle in coppia con la connazionale svizzera Sandrine Borgognon. Nella “Targa Junior” under 15 ottimo terzo posto per i fratelli Daniel ed Eros De Glaudi della Bassa Valle, con primi Nicolò Buniva e Alessio Cagliero del Saluzzo, 13 a 1 ai De Glaudi e poi 13 a 11 a Christian Barbero e Gioele Miretti dell’Enviese, rimontati dopo lo 0 a 8 iniziale.
Riparte la A, doppio turno a Saint-Vincent per il Nus
Dopo la sosta per la manifestazione di Alassio, riparte oggi, sabato 22, il campionato di A. Il Nus, alle 14 a Saint-Vincent, affronta per la 15esima e quart’ultima giornata i friulani del Quadrifoglio sesti con 10 punti e 2 lunghezze di vantaggio sui valdostani, il Saluzzo e la Chiavarese a 8 con il Maxim di Codroipo ormai retrocesso. Domani, domenica 23, alle 9 ancora a Saint-Vincent andrà poi in scena l’anticipo del 18esimo e ultimo turno con ospite proprio il Maxim.
Semifinale femminile a Pont-Saint-Martin
In A femminile per la Bassa Valle domani, domenica, alle 9 a Pont-Saint-Martin per gara 1 di semifinale arriverà il Buttrio, primo della stagione regolare con 8 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta in 10 gare, con ritorno domenica 30 in Friuli. E’ una sfida molto difficile ma le ragazze di Andrea Peaquin e del presidente Amilcare Giopp, quarte classificate hanno le carte in regola per giocarsela sino in fondo. Nell’altra semifinale si affronteranno Borgonese e Marenese.
Domenica le selezioni a terne di C a Gressan, martedì di B a Nus
Le selezioni a terne per i Campionati Italiani di categoria C sono in programma domani, domenica 23, dalle 8.30 a Gressan organizzate dal Le Carreau con 8 formazioni partecipanti e per i tricolori di B martedì prossimo, 25 aprile, a Nus, sempre dalle 8.30, con ben 25 terzetti iscritti, dei quali 21 piemontesi.