Elwis Chentre inizia bene: terzo ad Alba, Corrado Peloso al via
E’ arrivata la stagione dei rally e oggi, sabato 22, dopo il prologo della serata di ieri, Corrado Peloso torna in gara nel Campionato Italiano Rally Asfalto, strutturato in 7 appuntamenti. Il primo è il Due Valli di Verona, con le 9 prove speciali di oggi, che dalle 8.15 alle 20.25 vedono appunto Gabriele Peloso impegnato con la sua Renault Clio Rally, insieme al navigatore Paolo Carrucciu.
Invece all’isola d’Elba primo appuntamento dell’International Rally Cup per Alberto Branche e Nadir Bionaz di Saint-Christophe con la loro Peugeot 208 Rally: per loro gara sempre oggi, sabato 22.
Chi ha già iniziato bene il 2023 è sicuramente Elwis Chentre, protagonista nell’albese del Rally Regione Piemonte, conclusosi sabato scorso, 15 aprile, con 188 equipaggi iscritti e con il successo dopo 101 chilometri di prove speciali di Alessandro Gino e Daniele Michi su Hyunday I20 WRC Plus in 44’02”, con secondi a 47 secondi Luca Pedersoli e Andrea Amato su Citroen C3 WRC Plus e terzo a 1’06” appunto il pilota di Roisan, nell’occasione navigato da Federico Boglietti, sulla Skoda Fabia EVO. Nono posto per il felice Claudio Vona a 4’39” insieme a Simone D’Agostino su Skoda Fabia R5, con 18esimi a 6’24” Daniele Berger e Tiziano Pieri su Hyundai I20 e 39esimi Patrick Chironi e Yannick Joly su Renault Clio a 9’38”.
Corso per ufficiali di gara
L'Automobile Club Valle d'Aosta organizza, nella propria sede di Aosta in Regione Borgnalle, un corso di formazione gratuito per ufficiali di gara-commissari di percorso nei giorni da martedì 2 a venerdì 5 maggio. Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi alla segreteria dell’ufficio sportivo telefono 0165 43705 oppure scrivere a aci.aosta@gmail.com