Calcio a 5, salvezza raggiunta per l’Aosta 511 Play off Serie D, già fuori il St-Vincent Châtillon
All’ultima giornata - sabato scorso, 15 aprile, al PalaOlimpia di Verona - l’Aosta 511 (foto) ha raggiunto l’agognata salvezza che le consentirà di essere al via del campionato di serie A2 di calcio a 5 anche la prossima stagione.
Lo Sporting Altamarca ha superato il Domus Bresso - diretta concorrente dell’Aosta nella corsa salvezza, a pari punti ma svantaggiata per gli scontri diretti - con il risultato di 6-4 e così anche la vittoria della capolista Olimpia Verona contro i valdostani non ha compromesso l’obiettivo. La squadra vincitrice del campionato, promossa in A, ha vinto 7-2. Per l’Aosta sono andati a segno Menegatti e Paschoal, per i veronesi da segnalare la doppietta dell’ex portiere aostano Pedro Henrique Siqueira.
Under 19
Dopo aver vinto con una giornata d’anticipo il campionato Under 19 superando l’Elledì domenica 2 aprile a Caramagna, l’Aosta 511 è tornata in campo contro l’L84 e ha perso 3-0. Risultato che non ha compromesso nulla (a molti titolari che avevano giocato con la prima squadra è stato concesso un turno di riposo), campionato vinto a 43 punti, 1 davanti all’L84.
Aosta 511 e Elledì Futsal, L84 e Top Five si contenderanno il titolo di Piemonte e Valle d’Aosta per poi accedere alla fase nazionale dei play off scudetto. Domenica 23 aprile l’Aosta 511 tornerà in campo per la semifinale al Montfleury con l’Elledì Futsal.
Serie C2
Saint-Pierre retrocesso in D, il Valtournenche deve spareggiare contro il Fonta lunedì prossimo, 24 aprile (in casa) per non retrocedere.
Serie D
Dopo aver vinto il suo campionato l’Asd Valdostana si prepara all’avventura nella Coppa Piemonte tra le squadre di serie C2 e D che inizierà il 23 maggio. Il Saint-Vincent Châtillon domenica scorsa, 16 aprile, ha giocato contro la Polisportiva Antignano per la prima fase dei play off e ha perso 3-2 (ai supplementari) terminando subito quindi il suo percorso negli spareggi. Per i valdostani le 2 reti sono state di Gianmarco Bocca e Matteo Bocca
Femminile Under 19
La prossima partita per il Saint-Pierre sarà contro il Solarity - l’ultima di campionato - sabato 29 aprile alle 18 a Talamona in provincia di Sondrio. Mentre per l’Aosta 511 il giorno dopo ci sarà il match contro il Kick Off.