Il Derthona per la salvezza matematica

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Pdhae si avvicina alla prossima sfida e studia le mosse per concludere al meglio la stagione. Domani - domenica 23 - gli orange ospiteranno al Brunod di Châtillon il Derthona, consapevoli che la salvezza è ormai cosa (quasi) fatta. Con 44 punti in tasca, un margine di 6 punti sulla zona retrocessione e solo 3 partite alla conclusione, gli uomini di Lorenzo Parisi vedono il traguardo all’orizzonte. «La salvezza non è matematica, ma al 99 per cento è raggiunta» dichiara il tecnico. La sfida con il Derthona sarà dunque un’occasione per mettere la parola fine alla questione.

«Sarà un’altra battaglia - aggiunge Lorenzo Parisi - ci sarà da lottare perché loro devono salvarsi. Noi faremo la nostra partita per fare una bella figura sul campo di casa». In vista di questo match l’allenatore dovrà far fronte ad una perdita pesante, ovvero all’infortunio di Alex Jeantet, fermato da un problema al ginocchio: «Spero non sia il crociato - si augura l’allenatore Parisi - forse si tratta del collaterale. Sarebbe una brutta botta per lui dopo un’ottima stagione. Ha fatto la risonanza, quando avremo i risultati ne sapremo di più». Intanto rimane indisponibile Francesco Marianeschi, per il quale i continui problemi al retto femorale vogliono dire soltanto stagione finita.

La partita giocata

Nell’ultimo turno il PDHAE non è andato oltre il pareggio in casa dell’Asti. Il match si è aperto con il vantaggio di Victor Gomez, che su rigore ha portato avanti i piemontesi al 22’. Il vantaggio astigiano è durato fino alla mezz’ora del secondo tempo, quando Andrea Raimondi ha rimesso le cose a posto, fissando il risultato sull’1-1 finale. Un pareggio che nelle opinioni del tecnico appare meritato: «Ci sono state occasioni da una parte e dall’altra. Abbiamo rischiato di vincerla, ma abbiamo anche rischiato di perderla in alcune circostanze. Il pareggio è un risultato giusto» evidenzia Lorenzo Parisi.

Juniores Nazionale

L’Under 19 di Gianni Cuc si arrende allo strapotere del Chieri nel match andato in scena sul campo della capolista sabato 15 aprile. La formazione giovanile del Pdhae crolla per 3-0 sotto i colpi di Gentileschi, Dumani e Carbone che siglano la vittoria. Ora la testa va al Fossano fanalino di coda, ospite dei ragazzi di Cuc oggi - sabato 22 - a partire dalle 16, nell’incontro valido per la 30esima ed ultima giornata del campionato Juniores Nazionale. In vista di questo impegno l’allenatore ha in programma un folto turnover, che permetterà di testare anche i più giovani: «Approfitterò del fatto che non giocano i 2006 Regionali per dare a tanti giovani la possibilità di mettersi in mostra» riferisce Gianni Cuc.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930