La “convention” del tatuaggio per due giorni a Saint-Vincent Oltre novanta artisti al Palais
Appuntamento da non perdere a Saint-Vincent per gli appassionati di tatuaggi: oggi e domani, sabato 22 e domenica 23 aprile, al Palais va in scena la prima edizione di La Vallee Tattoo Fest, convention dedicata ai tatuaggi con oltre 90 tatuatori italiani e internazionali, eventi e intrattenimento di ogni genere, street food e un ampio spazio dedicato a stand del settore. Si tratta del primo evento del genere in Valle d’Aosta, che avrebbe già dovuto svolgersi 3 anni fa ma che era stato rinviato a causa della pandemia. L’organizzazione è curata da Wild West Crew con un fitto programma di iniziative che si tengono sabato dalle 10 a mezzanotte e domenica dalle 11 alle 20. Tra i numerosi tatuatori presenti (l’elenco completo è consultabile sul sito di LaValleeTattooFest e sul canale Instagram della convention) c’è anche Giovanni Vassallo, titolare dello studio Gold Ink Tattoo a Genova, detentore del Guinness World Record per la più lunga sessione di tatuaggio: 61 ore e 37 minuti.
Oltre agli stand merceologici del settore tattoo ed espositori che vanno dall’arte alle bici custom, è prevista un’ampia offerta di street food, dolce e salato. Non mancano musica con l’animazione di un dj e spettacoli burlesque con tre performer diverse che portano eleganza, seduzione e acrobazia. Special guest sono Jacob Angel & Monique, artisti di fama internazionale la cui presenza scenografica arricchirà l’esperienza del pubblico.
Il “momento forte” delle 2 giornate di La Vallee Tattoo Fest è il Tattoo Contest, in programma sabato dalle 19 alle 21 e presentato dal conduttore Alberto “Pernazza” Argentesi, con una giuria che premierà i migliori tatuatori presenti nelle varie categorie: Best Color, Traditional, Best of Saturday. La gara tornerà anche domenica dalle 16.30 con le categorie Black & Grey, Realistic, Best of Show.
Il biglietto giornaliero si può acquistare in loco e costa 10 euro (15 euro per entrambe le giornate). La radio ufficiale della Convention è Top Italia Radio e Radio Reporter propone delle dirette radiofoniche 3 volte al giorno dal Palais, per condividere l’esperienza anche con chi non potrà essere presente.