Bionaz festeggia i suoi campioni di biathlon Premiati Didier Bionaz e Nicolò Bétemps

Bionaz festeggia i suoi campioni di biathlon Premiati Didier Bionaz e Nicolò Bétemps
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella serata di venerdì scorso, 14 aprile, Bionaz ha festeggiato i suoi campioni del biathlon con una allegra serata dove sono stati celebrati i successi di un’indimenticabile stagione con riconoscimenti consegnati dall’Amministrazione comunale e dallo Sci Club Bionaz Oyace. Festeggiatissimi sono stati i 2 campioni di casa - l'alpino Didier Bionaz e il poliziotto Nicolò Bétemps - ma anche il loro primo allenatore Gianfranco Zenoni e i tecnici e skiman di Bionaz protagonisti a livello internazionale Patrick Favre - che dopo 5 anni ha appena lasciato con Vincent Vittoz la guida della nazionale francese -, Christian Favre e Mattia Nicase.

Didier Bionaz quest'anno ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista ai mondiali di Oberhof in Germania e numerosi piazzamenti in Coppa del Mondo, chiusa al 46esimo posto, proponendosi alla grande a soli 23 anni a livello internazionale. Nicolò Bétemps è stato il re incontrastato degli europei juniores a Madona in Lettonia con 3 titoli continentali giovanili mentre ai mondiali juniores a Shchuchinsk in Kazakistan ha vinto il bronzo in staffetta (come Didier Bionaz a Osrblie in Slovacchia nel 2019) e si è piazzato quarto nell'individuale mentre è incappato in una giornata meno fortunata nella sprint compromettendo così la partecipazione all'inseguimento.

Mentre Nicolò vinceva loro a Madona, lo stesso sabato il fratello finanziere Simone conquistava a Brusson il titolo regionale di biathlon, ottenendo sempre a Brusson anche il podio nei campionati italiani.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930