Allo stand di Fondation Barry trovi gli sconti per Barryland, parco del cane San Bernardo

Allo stand di Fondation Barry trovi gli sconti per Barryland, parco del cane San Bernardo
Pubblicato:
Aggiornato:

Amate i cani e desiderate scoprire la storia e la cultura dei cani San Bernardo? Allora non perdete l’occasione di visitare lo stand della Fondation Barry alla fiera Maison&loisir. Potrete fare un selfie con il gonfiabile di uno di questi cani - veri e propri salva vita in caso di valanga - e ricevere informazioni su come sostenere la Fondazione stessa.

Inoltre, potrete ricevere sconti speciali per l’ingresso al Barryland, il museo e il parco dedicati ai cani di San Bernardo a Martigny (CH), dove ha sede la Fondazione e acquistare gadget originali. Lo stand, vicino all’area bambini, attirerà sicuramente l’attenzione dei più piccoli da sempre affascinati dalla grande mole di questi fedeli amici a quattro zampe e innamorati del loro docile carattere.

E a ragione, perché oltre a essere cani da valanga, i cani San Bernardo sono anche intelligenti e affettuosi tanto da essere utilizzati, grazie anche alle attività di promozione della Fondazione, per la pet therapy in numerosi ospedali e nelle scuole.

Qualora, dopo averli scoperti in fiera, vogliate ammirare i San Bernardo nei luoghi in cui sono nati, potrete recarvi al Colle del Gran San Bernardo, in Svizzera, ma non distante dalla Valle d’Aosta e dal resto d’Italia: qui i cani sono stati allevati per secoli dai canonici dell’ospizio e qui, ogni estate, è notevole l’afflusso di turisti che si recano nei pressi del lago Champex-Lac, dove si trova il più antico allevamento del mondo di questi «cuccioloni», noti anche per essere stati prescelti come cani nazionali svizzeri.

A proposito, perché la Fondation Barry si chiama così? Perché Barry I è stato un leggendario cane da valanga che ha salvato almeno 40 persone tra il 1800 e il 1814. Il corpo imbalsamato di Barry I è conservato presso il Museo di storia naturale di Berna.

Concludiamo ricordando che la Fondation Barry ha stretto accordi di collaborazione con il Forte di Bard e Skyway in Valle D’Aosta, nonché con l’Ente Fiera del Tartufo d’Alba e i cani da tartufo, gemellati con i cani San Bernardo e con il Torino Outlet Village che ogni anno propone dei week end con i cani San Bernardo.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930