Area sposi, area benessere, buona tavola e molto altro
Non solo casa a Maison&loisir. La fiera dell’abitare e del tempo libero, infatti, ospiterà anche alcuni settori che si caratterizzeranno per l’alto livello di specializzazione.
Per esempio, il pubblico, dopo aver apprezzato numerosi stand dedicati all’arredamento, si ritroverà nell’Area Sposi. Per le signore e per chi sta progettando un matrimonio da sogno saranno a disposizione esperti e professionisti che proporranno le ultime novità in tema di abiti, acconciature, estetica e indimenticabili mete per la luna di miele.
Lasciato il luogo dedicato ai fiori d’arancio, il cammino riprenderà ammirando altre soluzioni di arredo, efficientamento energetico e finiture naturali. Al termine di questo tratto di percorso i visitatori della fiera potranno approfittare, su prenotazione, dell’Area benessere dove le allieve del corso per estetisti e acconciatori di Progetto Formazione li accoglieranno con massaggi e trattamenti per il benessere del corpo.
Sempre in quest’area i più curiosi potranno sperimentare direttamente la realtà virtuale del Metaverso. Intrigante la prospettiva di visitare l’universo virtuale ammirando le più nuove e originali soluzioni d’arredo con le quali si potrà provare a dare un nuovo volto, seppur virtuale, alla propria abitazione.
Tolto il visore e tornati nella realtà «reale», gli amanti della lettura e della saggistica potranno rilassarsi in una saletta dedicata dove saranno a loro disposizione nuovi libri e i relativi autori.
Giunti a questo punto, l’orologio e l’appetito consigliano una tappa dedicata alla buona tavola? In caso di risposta affermativa sarà possibile apprezzare la cucina di Maison&loisir che sfornerà piatti per tutti i gusti: dalla pizza agli hamburger, fino al bar e al ristorante Gourmet.
Infine gli eventi di cui parleremo diffusamente nelle pagine seguenti. Nella sala appositamente predisposta oltre agli appuntamenti tecnici e alle conferenze del mattino e del pomeriggio, la sera alle 21 il pubblico potrà seguire il 28 aprile il tributo musicale a Lucio Battisti, il 29 aprile Michele Tomatis con il «Grand Musical Hotel» e il 30 aprile Paolo Migone in «Completamente spettinato».
Infine, per tutti gli amanti degli sport invernali alle ore 18 di domenica 30 aprile avrà luogo la presentazione ufficiale della La Speed opening Matterhorn Cervino, ovvero l’inaugurazione della Coppa del Mondo di Sci alpino. Nell’occasione sarà possibile acquistare i biglietti per assistere alle gare con uno sconto del 15%, oltre che sfidare i campioni presenti al video gioco Ski Challenge.