Tutto pronto per l’edizione della ripartenza Splendida vetrina per oltre 200 espositori
Alla conferenza stampa di venerdì scorso c’erano tutte le più importanti testate d’informazione locali e nazionali. E c’erano i rappresentanti degli enti che, in un modo o nell’altro, hanno contribuito all’organizzazione di Maison&loisir 2023, salone dell’abitare giunto alla sua nona edizione e pronto a ripartire a pieni giri dopo tre anni di stop.
Maison&loisir si terrà dal 28 aprile al 1° maggio nell’area Espace Aosta, sarà disposto su 8.000 metri quadri d’esposizione, vedrà la presenza di oltre 250 marchi, ospiterà 150 eventi, un’area sposi, un salone del gusto e anche un ristorante Gourmet.
A fare gli onori di casa il patron, Diego Peraga, che nella sua introduzione ha espresso la più grande soddisfazione per una ripartenza che mira a stupire e divertire grazie all’energia positiva che tutti gli espositori metteranno in campo nella quattro giorni aostana.
Dopo di lui, al microfono il presidente della regione VdA Renzo Testolin: «Le fiere rappresentano un anello di congiunzione insostituibile tra l’economia e il sistema produttivo – ha detto – Hanno un importante effetto moltiplicatore. La risposta che ha dato Maison&loisir con i suoi numeri, deve farci riflettere: per tale ragione stiamo condividendo modalità operative che ci permetteranno di valorizzare tutte le imprese del territorio».
Terzo a parlare l’assessore allo sviluppo economico, Luigi Bertschy: «Sfidare un nuovo mercato e una nuova situazione dopo il Covid è un importante segnale di vitalità - ha dichiarato - Appuntamenti come questo permettono di valorizzare la qualità e l’identità del nostro territorio e possono contribuire a rafforzare l’immagine della nostra regione come nicchia delle eccellenze».
Infine, l’assessore al Turismo Giulio Grosjacques ha espresso apprezzamento per un evento che richiama pubblico anche da fuori regione, mentre Henri Calza, amministratore di VdA Structure, si è detto felice di poter ospitare l’edizione della ripartenza in Espace Aosta, struttura espositiva moderna, funzionale e accogliente.
E poi c’è il programma degli eventi messo a punto per coinvolgere e stupire una volta di più le migliaia di persone che affolleranno i padiglioni espositivi. Un programma ricco, dai contenuti talora sorprendenti, completato da appuntamenti serali unici, in compagnia dei big dello spettacolo.
In attesa del taglio del nastro per mano delle Autorità, cominciamo a pregustare attraverso queste pagine ciò che ci aspetta negli spazi espositivi: la fiera perfetta per chi ha l’esigenza di arredare la casa, ma anche per chi desidera semplicemente trascorrere qualche ora ammirando le ultime novità in fatto di arredamento, benessere e tempo libero.