Arrestato in Lombardia pregiudicato accusato di furti in due locali di Aosta
I carabinieri di Magenta hanno arrestato per furto aggravato in un esercizio pubblico un 43enne italiano, di fatto senza fissa dimora, disoccupato e pregiudicato. I militari sono intervenuti un bar di Bernate Ticino, in provincia di Milano, a seguito di un allarme effrazione ed hanno rintracciato l’uomo nelle immediate vicinanze con in tasca la somma in contanti di 250 euro ed anche una banconota da 1.000 lire, asportate appena prima dal registratore di cassa del locale.
Il successivo sopralluogo all’interno del locale ha permesso di accertare che erano state forzate la porta d’ingresso ed una finestra. L’arrestato era già noto alle Forze dell’Ordine in quanto accusato di furti in locali di Aosta. Lo avevano identificato gli agenti della Questura di Aosta grazie alle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza e alla testimonianza di un passante. Il bottino nel ristorante Hamerica's era stato di 2 tablet e alcune monete, di circa 200 euro nel Laboratorio Latini in via Aubert. Per questi fatti era stato denunciato per furto aggravato in continuazione.
Ieri, venerdì 21 aprile, il suo arresto è stato convalidato e l’uomo è stato trasferito nella Casa circondariale di Milano San Vittore.