Finali nazionali Bronze: salgono sul podio Annemarie Chabod e Elodie De Lio
Finale nazionale Bronze nella serata di venerdì scorso allo stadio olimpico di Pinerolo in attesa di quella Gold di oggi, sabato 15, al Palavela di Torino. Quindi bilancio finale per lo Skating Courmayeur di 2 terzi posti nelle fasce intersociali, a cominciare da Annemarie Chabod nelle Junior A che ha eseguito un programma perfetto, mentre è stato inaspettato il bronzo di Elodie De Lio nelle Junior B anche lei autrice di una prestazione senza sbavature, con nella stessa categoria fuori dal podio Gaia Caglianone malgrado un’ottima esecuzione.
Nelle categorie delle più giovani sono arrivati un bellissimo 12esimo posto di Matilde Mazza nelle Principianti B anche lei autrice di un programma perfetto, il 13esimo di Giulia Collomb tra le Cadette che ha lasciato sul piatto più di 5 punti per non aver eseguito un salto e il 17esimo di Alice Vanheilewyck tra le Principianti A che a causa di una caduta in riscaldamento ha preferito non eseguire una trottola durante la gara.
La finale Bronze di Pinerolo si è confermata essere uguale a quella della fascia Silver, quindi un livello molto alto per le ragazze in gara. “Sono state tutte bravissime, - commenta l’allenatrice dello Skating Courmayeur Marika Poli - personalmente mi spiace per l’errore di Giulia Collomb perché senza avrebbe ottenuto un piazzamento nelle primissime posizioni, però si sono comportate bene ed hanno eseguito tanti salti difficili e trottole di livello, ora finalmente per loro un po’ di riposo prima di chiudere la stagione con il saggio di primavera.”