Regionali: salvezza raggiunta per Charvensod under 17 e Under 16. Cgc verso i play off nei provinciali Under 15
Nel campionato regionale Under 19 Charvensod sconfitto 3-1 in casa del Venaria, gol gialloblu di Luigi Barletta. In classifica i ragazzi di mister Volpone sono al settimo posto a 29 punti, prossimo turno la Rivarolese in casa. In Under 17 salvezza raggiunta a Charvensod, che supera 10-0 la Torinese in trasferta, tripletta del 2007 Simone Poletti, doppietta di Alessandro Rassat e reti di Kreig Pacuku, Alex Cannatà, André Bieller, Kevin Apollaro e Andrea Girardi. Bella vittoria casalinga del Pdhae che supera il Lucento 2-1, le reti sono di Andrea Ciocchini e Lorenzo Barria. In classifica Charvensod fuori dagli spareggi e matematicamente salvo, ottavo a 34 punti. Gli orange si tirano di nuovo fuori dalla retrocessione diretta e sono undicesimi a 21. Il prossimo turno: Charvensod-Pro Eureka e Rosta-Pdhae.
Salvezza per lo Charvensod pure nel campionato Under 16, nonostante la sconfitta esterna dei gialloblu ad opera del Mercadante (4-3). Per i valdostani le reti portano le firme di Alex Cannatà (doppietta) e Simone Poletti. In classifica Charvensod settimo a 29 punti, prossimo turno: Cenisia-Charvensod.
Under 15, l’Aygreville supera il Cenisia 4-3 (tutte e 4 le reti portano la firma di Simon Gagliardi) e si allontanano dalla zona spareggi (undicesimi a 23 punti), dove è invece il Grand Paradis ultimo a quota 5: gli azzurri sono usciti sconfitti dall’incontro con il Lucento, 5-0. Il prossimo turno: Aygreville-Virtus Calcio e Grand Paradis-Venaria.
Infine in Under 14 Charvensod superato 3-1 dal Lucento (in casa) il gol della bandiera dei gialloblu è del 2010 Liam Perrier. In classifica Charvensod ormai lontano dalla zona play off, comunque al quinto posto, nel prossimo turno affronterà il Ciriè.
Campionati Provinciali
In Under 19 l’Aosta 511 supera in trasferta 4-1 il Saint-Vincent Châtillon, per l’Aosta doppietta di Francesco Lombard e reti di Alessio Boch e Simone Padula, per i termali gol della bandiera di Gabriele Neyvoz. Dopo essere passato in vantaggio con Manuel Magro, il Grand Paradis - a Aymavilles - perde 3-1 dalla Strambinese. Una giornata di squalifica per Davide Borin espulso e 100 euro di multa alla società per insulti all’arbitro dagli spalti. La capolista Aygreville supera 4-3 in trasferta l’Ivrea Banchette, doppietta di Jacopo Fimiano e reti di Dago Tchagou e Christophe Tercinod. In classifica Aygreville primo, Aosta 511 settimo a 26 punti, Grand Paradis nono a 21, Saint-Vincent Châtillon decimo a 4 e Aosta 1911 undicesima a 3. Prossimo turno, dopo lo stop di Pasqua, Aygreville-Vallorco, La Vischese-Grand Paradis, il derby Aosta 511-Aosta 1911 e Strambinese-St-Vincent Châtillon.
Under 17: l’Aygreville vince 2-0 lo scontro diretto per il terzo posto utile per i play off contro i Diavoletti Vercelli grazie alle reti di Matteo Giorgi ed Hervé Bieller. Il Saint-Christophe è superato 5-2 dal Ponderano (gol di Nicolas Linty e Matteo Ariu), il River Plaine perde 8-3 con il Gaglianico (Emanuele Fabbri, Erik Mammoliti e Luca Menegazzi) e infine il Saint-Vincent Châtillon pareggia 1-1 con l’Alicese Orizzonti, rete di Michael Menabreaz. In classifica Aygreville terzo a 39 punti, Saint-Christophe quinto a 35, quindi Saint-Vincent Châtillon decimo a 11, River Plaine undicesimo a 9 e Aosta 511 dodicesimo a 7. Il prossimo turno: River Plaine-Ponderano, Saint-Vincent Châtillon-Aosta 511, Saint-Christophe-Alicese Orizzonti e Valdilana-Aygreville.
Campionato Under 16, il River Plaine vince 1-0 il derby con il Cgc Aosta grazie alla segnatura di Edoardo Baschiera. In classifica River Plaine sesto a 30 punti, davanti al Cgc Aosta a 18. Il prossimo turno: Mappanese-River Plaine e Cgc Aosta-Atletico Pont.
Under 15: lo scontro diretto per la vittoria del campionato tra Charvensod e QuinciTava finisce 3-3, per i gialloblu reti di Lorenzo Riboni, Etienne Broglia e Gabriel Arcidiacono, e vetta della classifica conservata. L’Aosta 511 supera 3-2 nel derby il River Plaine, per l’Aosta gol di Federico Ruiu, Franco Foletto e Matteo Cecchetto, per il River di Edoardo Perino e Edoardo Romani. Il Pdhae pareggia 1-1 con il Valmalone, gol di Nicolò Venturino, il Cgc Aosta vince 2-1 sull’Ivrea Banchette grazie alla doppietta di Mauro Bellomo. In classifica Charvensod primo a 47 punti e Cgc Aosta terzo in zona play off per accedere ai Regionali a quota 32. Pdhae sesto a 23, Aosta 511 ottava a 13, River Plaine decimo a 1. Il prossimo turno: Rivarolese-Aosta 511, Cgc Aosta-Atletico Rondissone, River Plaine-Valmalone e Pdhae-Charvensod.
Infine nel campionato Under 14 nello scontro di vertice l’Aygreville supera 2-1 il Pdhae con reti di Pietro Mercanti e Andrea Vigon, di David Saracco per gli orange. Il Grand Paradis è sconfitto 4-0 in casa ad Aymavilles dal Saint-Christophe, tripletta di André Cerise e gol di Nicolò Drudi. Il Saint-Vincent Châtillon supera 5-1 l’Aosta 511 con i gol (4) di Samuel Ducly e di Leon Martinelli, di Matteo Cecchetto per l’Aosta. Infine il River Plaine vince 1-0 il derby con il Valdigne, a segno Luca Bettinelli. In classifica Aygreville terzo in zona play off a quota 43, il Pdhae quarto a 33, quindi il Saint-Vincent Châtillon sesto a 21 punti, davanti a Grand Paradis (19), Valdigne e River Plaine (11), Saint-Christophe a 10 e Aosta 511 a 7 punti. Il prossimo turno: Ivrea Banchette-Grand Paradis, Saint-Vincent Châtillon-River Plaine, Valdigne-Pdhae, Aygreville-Rivarolese e Saint-Christophe-Aosta 511.