Sconfitto il Chisola, salvezza a portata di mano
Il PDHAE torna a vincere e lo fa in casa contro il Chisola, giovedì scorso, 6 aprile. I valdostani di Lorenzo Parisi hanno messo in tasca un 1-0 di fondamentale importanza in chiave salvezza, riscattando così la sconfitta patita sul campo della Castanese nel turno domenicale del 2 aprile. Con 43 punti gli orange vedono ormai la salvezza a portata di mano, quando mancano solo 4 turni alla conclusione del campionato. Dopo la pausa il calendario vedrà il PDHAE ospite dell’Asti, che viene da due vittorie consecutive contro Fossano e Derthona. Mister Parisi sottolinea l’importanza della sosta per riordinare le idee: «Abbiamo bisogno di un po’ di tempo per metabolizzare la partita con il Chisola e poi penseremo all’Asti. Ma ora c’è la pausa e ne abbiamo bisogno tutti». In vista del match - domenica 16 aprile - saranno da monitorare le condizioni di Marianeschi, che contro il Chisola ha avuto un piccolo risentimento muscolare.
Le partite giocate
Nel turno infrasettimanale il PDHAE torna a vincere superando 1-0 il Chisola e conquistando 3 punti importanti. A decidere il match un gol di Valenti - settimo sigillo stagionale - che sblocca al 16’ del primo tempo. Secondo Lorenzo Parisi conta «la voglia di vincere. Abbiamo fatto quello che sappiamo fare ed eravamo consapevoli dell’importanza della gara. La mentalità fa sempre la differenza».
Nel match di domenica 2 aprile arriva invece una sconfitta sul campo della Castanese, dove il tabellino segna 2-1 in favore dei piemontesi. Il match si apre bene per gli orange, in vantaggio dopo un solo minuto di gioco grazie a un eurogol di Jeantet. Il vantaggio regge per pochi minuti, al 14’ l’arbitro concede un’occasione dal dischetto alla Castanese. Non spreca Becchi, che punisce dagli 11 metri e rimette in pari la gara. Nel secondo tempo i padroni di casa trovano anche il gol del sorpasso con Milani, autore del gol vittoria.
Juniores NazionaleBuon pareggio 1-1 per i giovani di Gianni Cuc contro il Derthona ieri, venerdì 7 aprile.