Rugby, tempo di sosta dopo il Biella
Pausa pasquale per il rugby con la prima squadra, ferma fino a domenica 23 aprile, reduce dal successo casalingo per 45 a 22 di domenica scorsa, 2 aprile, a Sarre con il Biella, una gara che si preannunciava facile ma che non lo è stata, mentre la capolista Rho è andata a vincere 38 a 7 sul campo dei liguri delle Province dell’Ovest, così che la classifica vede i lombardi al comando a 55 punti e lo Stade Valdôtain secondo 44. Con i biellesi, penultimi a 7, il primo tempo si è concluso sul 26 a 10, con meta già al 4’ di Jeronimo Gramajo trasformata per il 7 a 0, quindi al 13’ Francesco Calosso per il 14 a 3, al 20’ a segno Geri Lallinaj per il 19 a 3, quindi al 39’ il veloce Nicola Carlino con terza trasformazione di Gramajo. Nella ripresa ancora l’aostano Carlino al 60’ per il 33 a 17, poi Domenico Santoro al 72’ per il 40 a 17, che concludeva a 1’ dalla fine per il 45 a 22.
Under 17, al Biella lo scontro al vertice
Sabato a Biella i locali si sono imposti 20 a 14 nel big match, andando in vantagio dopo 20’, con Valerio Ardy che ha ridotto le distanze dopo un bellissimo scambio e un altrettanto bello slalom per il 12 a 7 del riposo. Nella ripresa il rientrante Pietro Planaz segna il 12 a 14 (trasformazione di Gabriele Maietti) soprendendo il Biella, che però recupera subito con una meta contestata per concludere con una punizione. Quindi in attesa della pausa pasquale sono 3 le squadre in testa al girone con 10 punti, Stade appunto, Biella e Cus Genova.
A Sarre il concentramento Under 13
Domenica scorsa, 2 aprile, a Sarre nel concentramento Under 13 con Oleggio e Pasturana per lo Stade hanno giocato Edoardo Andriolo, Rey Asmar, Raphael Carta, Ryan Condò, Daniel Curighetti, Edoardo Ferina, Gerard Fusinaz, Nicolò Marchesani, Diletta Martinet, Rebecca Muscatello, David Oppicelli, Ruben Pizzuto e Yari Porliod.
Propaganda Under 11, 9 e 7
Sempre domenica scorsa, ma sul campo sportivo di Alessandria, i leoncini dello Stade hanno fatto l’en plein nell’Under 11 con 4 vittorie in 4 incontri, mentre l’Under 7 ha conquistato 3 successi. Alla manifestazione hanno preso parte per l’Under 11 Tommaso Sacchi, Paolo Forti, Lyam Porliod, Marco Aiazzi, Leonardo Caracciolo, Gabriele De Vincenzo, Marcel Avallone, Federico Mafrica, Christian Zagaglioni, Nathan Brunet, Ludovico Goldoni e Zeno Fusetti, per l’Under 9 Andrea Foti, Agata Parisi, Lorenzo Parra, Elia Pierini e Leonardo Rubino e per l’Under 7 Dylan Duroux, Ambra Parisi, Leone Calcilese, Matteo Parra e Tommaso Presta.