Bruna Leoni, mercoledì Sarre ha festeggiato la sua centenaria

Bruna Leoni, mercoledì Sarre ha festeggiato la sua centenaria
Pubblicato:
Aggiornato:

Bruna Leoni Pellissier di Sarre mercoledì scorso, 5 aprile, ha tagliato l’importante traguardo dei 100 anni.

«E’ stata una giornata speciale, - commenta la figlia Silvana Pellissier - mamma era emozionata ma soprattutto contenta per così tanto affetto e tanta vicinanza. Abbiamo festeggiato in casa, senza nessuna formalità. Per tutta la giornata, abbiamo ricevuto tante gradite visite a partire da quella del nostro sindaco Massimo Pepellin, accompagnato da Béatrice Jeanne-Marie Lao assessora comunale alle Politiche Sociali, che le hanno consegnato un bellissimo mazzo di fiori e una targa ricordo per poi continuare con i parenti e i tantissimi amici».

Una vita, quella di Bruna Leoni Pellissier intensa. «Mamma è di Felino in provincia di Parma - racconta la figlia - ultima rimasta di 4 sorelle e 1 fratello. Ha trascorso l'infanzia e la giovinezza nella cascina dei genitori per poi intraprendere il mestiere di sarta. Sempre a Parma ha conosciuto quello che sarebbe poi stato suo marito e mio papà Pietro Pellissier, classe 1917, che allora era in servizio sempre a Parma come poliziotto. Dopo il matrimonio si sono trasferiti qui in Valle d'Aosta, ma durante la guerra mio padre è stato parecchio lontano da casa, era paracadutista. Una volta concluso il conflitto e rientrato ad Aosta, lasciò la Polizia avendo trovato impiego presso lo stabilimento Cogne mentre mamma era casalinga».

Rimasta vedova nel 1987, Bruna Leoni ha portato avanti la gestione della famiglia e della casa assieme all’unica figlia Silvana, con il supporto e la vicinanza degli amici a cui Silvana vuole rivolgere un ringraziamento particolare: «Tengo davvero tanto a nome mio e di mia mamma a ringraziare tutti gli amici che nel momento del bisogno ci sono, specialmente in questi ultimi anni. Mi danno un grande aiuto nelle piccole come nelle grandi cose».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930