Grand Prix de belote, mancano solo 2 gare alla finale di Montjovet
Dopo la gara della serata di ieri, venerdì 31 marzo, al Bocciodromo Les Iles di Gressan, rimangono solo più 2 delle 50 eliminatorie da disputare prima della finale di domenica 16 aprile al Ristorante Castello di Montjovet per il 36esimo Grand Prix de belote. Il limite di accesso tra i 64 finalisti e migliori della classifica generale è salito a 53 punti e salirà ancora nelle ultime 2 tappe. Si giocherà domani, domenica 2 aprile, alle 15, al Bocciodromo Les Iles di Gressan e venerdì prossimo, 7 aprile, alle 21 a La Gabella di Gignod.
Venerdì scorso, 24 marzo, al Castello di Montjovet tra 56 giocatori ha vinto per la seconda volta Walter Guerrisi di Aosta con terzo podio consecutivo per Renzo Peraillon di Pontey; secondi sono finiti Antonio Gallo di Charvensod e Danilo Rollandoz di Introd, terzi Luigi Pieiller di Fénis e Alex Théodule di Saint-Denis, Gianni Aresu di Aosta e Italo Bich di Pontey. Domenica 26 marzo alla Pizzeria Morena di Gressan tra i 62 protagonisti a vincere sono stati Marco Trentini di Chambave e Pierino Navarretta di Aosta su Gigliola Borettaz di Issogne e Giacomo Manti di Aosta; terzi Sergio Ricci di Aosta e Giorgio Furfaro di Aosta, Vittorio Angelini di Sarre e Antonio Gallo di Charvensod.
Nella classifica a punti Arturo Chabod di Fénis con 144 punti precede di 4 lunghezze Marco Doveil di Pont-Saint-Martin con 140, Walter Charbonnier di Aosta con 123, quarta è la prima donna Gigliola Borettaz di Issogne con 121 seguita da Antonio Gallo di Charvensod a 120, Salvatore Tripepi di Nus a 117, Gino Grossi di Saint-Christophe a 116, Salvatore Marando di Aosta a 115, Enzo Praz di Charvensod a 113 e Guido Chaussod di Nus a 112.
Tra le gare promozionali oggi, sabato 1° aprile, a Torgnon alle 15 al Ristorante Zerbion si gioca il Memorial Chatrian a baraonda.