Serie A, il Morgex viola Saint-Christophe Attesa per St Oyen-Etroubles di domenica
AOSTA (fri) Pioggia sul fiolet e solamente 6 match disputati nell’ultimo turno, con la novità dell’esordio anticipato ad oggi, sabato 1 aprile, degli juniores visto lo slittamento a sabato 22 aprile dei Giochi della Gioventù. Sono 5 le gare: per gli A Morgex I-Avise I, Etroubles I-Charvensod I e Arpuilles I-Allein I e per i B Arpuilles II-La Salle I e Charvensod II-Avise II. Comunque, malgrado il maltempo, la A ha completato il terzo turno e domani, domenica, il Saint-Oyen dopo il facile successo sul Charvensod a Brissogne, con Michel Ronc a 213 e Nicola Mellé a 207, sfiderà la corazzata Etroubles con la quale divide il primo posto. Beffato dal Saint-Oyen la domenica precedente, il Morgex è riuscito nel colpaccio a Senin, imponendosi di 21, pur se nel finale dei cretoblen hanno recuperato soprattutto grazie al super Julien Charbonnier con un eccezionale 242 e ad Ezio Marguerettaz, dopo che a metà gara gli ospiti conducevano 504 e 558, ma nel finale René Zanivan, con 1 errore, ha tenuto, chiudendo a 223, con un bel filotto conclusivo di Didier Gamba.
Classement: Etroubles I et Saint-Oyen 4, Saint-Christophe I et Morgex I 2, Charvensod I 0.
Quatrième journée dimanche 2: Morgex I-Charvensod I-Saint-Oyen I-Etroubles I, Saint-Christophe I-exempt.
Serie B, tutti rinvii
Con i 2 incontri in programma sospesi, si tornerà in campo per il quarto turno con Oyace I-Morgex II e Etroubles II-Avise I, mentre riposerà la capolista Bosses.
Serie C
In quello che era il primo turno è stato portato a termine solamente il derby di Saint-Christophe, con la terza squadra a prevalere per 79 lunghezze e Jean Ursida e Loris Marguettaz sopra i 200, mentre nella seconda formazione solamente Roberto Clappey ha retto a 185.
Deuxième journée dimanche 2: Morgex III-Charvensod III, Saint-Christophe III-La Salle I, Saint-Christophe II-Charvensod I, La Thuile I exempt.
Serie D
Quasi completo il programma della terza di D, con nel gruppo A 21 mani per la facile affermazione dell’Avise di Benjamin Junod (121 per lui) sul Saint-Christophe IV, con a Senin 27 battute per la bella vittoria del La Thuile condotto dai 155 punti di Lorenzo Gal. Nel B Federico Bredy è arrivato a 187 e Lorenzo Grosso Ciponte a 137 a Introd per il Morgex IV che ha staccato di 101 punti l’Avise III di Jean-Marc Perrier (134) ed aspetta l’Etroubles per continuare la rincorsa all’Allein.
Poule A
Gignod I-La Thuile II 558-678
Classement: Avise II et La Thuile II 4, Morgex V et Gignod I 2, Saint-Christophe IVI 0.
Quatrième journée dimanche 2: Gignod I-Avise II, Morgex V-La Thuile II, Saint-Christophe IV exempt.
Classement : Allein I 4, Etroubles III, Morgex IV et Avise III 2, Arpuilles I 0.
Quatrième journée dimanche 2: Allein I-Arpuilles I, Morgex IV-Etroubles III, Avise III exempt.