Ritmica: Ginevra Pascarella è promossa in A2

Ritmica: Ginevra Pascarella è promossa in A2
Pubblicato:
Aggiornato:

Ginevra Pascarella con un ottimo 26.400 al nastro, terzo punteggio di giornata su 12 formazioni, ha contribuito in modo determinante alla promozione in A2 dell’Opera Roma nella gara di domenica scorsa, 26 marzo, visto il terzo posto ottenuto dalle laziali con 107.150, nella competizione vinta dalla Kinesis Varese con 108.900 seguita dalla Gymnica Forlì, piazzandosi così seconda nel complesso delle 3 prove con 77 punti alle spalle delle forlivesi a 96.

L’aostana Pascarella ha mosso i primi passi alla Gym e poi si è trasferita alla Ritmica Piemonte dalla quale è approdata alla San Giorgio di Desio, squadre con le quali tutt’ora si allena sotto la direzione tecnica di Manuela Bertolone per la Ritmica e di Elena Aliprandi, Veronica Bertolini e Chiara Marelli per Desio. In prestito all’Opera Roma per il campionato di serie B ha quindi raggiunto il prestigioso traguardo di accesso alla A2, confermando così una costante crescita tecnica che l’ha vista affermarsi a livelli molto elevati.

Aurora Bidese prima nella “RitmicAmica” di Piossasco

Il gruppo del corso avanzato di Aosta del Club des Sports ha partecipato alla prima prova di “RitmicAmica”, gara di ginnastica ritmica del calendario delle Polisportive Giovanili Salesiane-PGS che si è disputata nel pomeriggio di domenica scorsa a Piossasco nel torinese. Nel livello Promo avanzato, categoria Propaganda, successo di Aurora Bidese, a pari merito con la torinese Alessandra Ariano, 11esima Emilie Jacquin e 12esima Elena Longo. Nelle Open quarto posto per Denise Chira, settimo per Indira Rama e nono per Chiara Feder, impegnate al cerchio. Nel livello Promo Base quarta Laayali Jannet ed ottava per Corinne Aguettaz, che si sono esibite al corpo libero.

Artistica, al Pont Suaz la gara Silver

Ben 140 iscritte da Piemonte e Valle d’Aosta hanno partecipato domenica scorsa alla seconda prova del Campionato Individuale Silver organizzata dall’Olimpia Aosta, con la collaborazione della Gym Aosta, che ha messo a disposizione una parte dell’attrezzatura. Senza pecche l’organizzazione, che ha gestito 3 livelli di gara e 8 categorie per un’intensa giornata, schierando nel contempo 8 sue ginnaste.

Le prime 2 a gareggiare nel programma LC3 sono state Alice Esposito Junior 2, terza con 45.500, e Nicole Desandré Junior3, prima con il punteggio di 46.000. Poi a seguire Cecilia Chasseur, classe 2011, alla sua seconda esperienza agonistica, conclusa con la terza posizione nel programma LB3, quindi è stata la volta delle più piccole: nel programma LA3 tra le Allieve1 Cloe Tampieri ha esordito alla grande, concludendo seconda la sua primissima gara e Sarah Nitti ha sfiorato il podio arrivando quarta. Infine nel programma LA3 le Allieve3 hanno svolto una buona prova, con Anna Neyroz quinta, bene 12.900 alla trave, Martina Fusetti decima, con 12.000 al corpo libero, ed Alice Jorioz 12esima ottenendo un 12.200 al volteggio. Con loro in campo gara le istruttrici Chiara Moniotto e Camilla Castagna.

A Torino doppio oro di squadra

Domenica a Torino l’Olimpia ha conquistato 2 ori di squadra e 1 argento individuale nella prima prova del Campionato di serie D, aggiudicandosi così 2 titoli regionali ed ottenendo l’accesso alla fase nazionale di Rimini con la squadra LD - composta da Riccardo Durello e Mattia Coutandin - e con quella LC formata da Eric Mombelli, Gabriel Fuccio e Gabriele Mordenti.

Nella seconda prova dell’Individuale Allievi invece si è piazzato nuovamente secondo il giovanissimo Mattia Durello, anche lui premiato dall’accesso alla fase interregionale.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930