PROMOZIONE, IL PONT DONNAS AL NONO POSTO
Il Pont Donnas Paolo Preti ha chiuso giovedì scorso, 30 marzo, in bellezza la prima fase del campionato sconfiggendo il B&V Barra Torino e piazzandosi così al nono posto. La partita è stata in perfetto equilibrio per 3 tempi poi i ragazzi di Daniel Bisi hanno allungato sospinti dai canestri del veterano Leonardo Buffa e di Luca Deramo con un perentorio parziale di 22 a 8. La domenica precedente invece, nell’ultima trasferta, è arrivata la sconfitta al supplementare a Rivalta con l’Auxilium, con il Pont Donnas avanti fino a 45” dal termine di 3 punti, con purtroppo Luca Torino che ha fallito 2 tiri liberi decisivi e i locali a segno con 1 tripla, perdendo l’overtime 14 a 7.
Ora per la squadra del coach Bisi arriva la Coppa Piemonte con 27 squadre divise in 4 gironi con formula di sola andata.
Prima Divisione, infortuni decisivi per la Nuova Energia
La malasorte continua a bersagliare la Nuova Energia che giovedì scorso, 30 marzo, è stata sconfitta all’esordio della fase finale a Livorno Ferraris. La formazione castellana, già priva di Matteo Bassi e Michele Aiello, ha dovuto rinunciare nel corso dell’incontro a Alex Charles e Alex Menin, ed ha patito oltremisura la difesa a zona dei locali, sprecando tantissimo dalla lunetta (con un terrificante 2 a 17), finendo l’incontro con soli 5 giocatori. Domani, domenica 2, l’SBK affronterà alle 19.30 al palaMiozzi il Leinì.
Nella gara di andata della Coppa Piemonte a eliminazione diretta il Cappio Trasporti ha lunedì 27 facilmente superato il San Andreas Vercelli, sfruttando i canestri di Francesco D’Arrisi e di Matteo Kratter e la gran giornata del play Michele Seminara. Il ritorno si giocherà giovedì 6 alle 21.15 a Vercelli.