Punti salvezza, test Castanese per il PDHAE
La sosta di 2 settimane che ha tenuto il PDHAE lontano dal campo è ormai giunta alla fine. La Serie D torna in scena e lo fa con Castanese-PDHAE, in programma per domenica 2 aprile alle 15. In vista di questa sfida Lorenzo Parisi - tecnico degli orange - parla della sua idea di gioco, che sarà fondamentale nella sfida con la Castanese: «In questa pausa abbiamo lavorato bene, cercando di consolidare i nostri principi, ovvero provare a giocare e pungere quando capita l’occasione. Dovremo pensare prima a non prendere gol e poi a farlo, perché le grandi squadre fanno così».
Proseguendo, Lorenzo Parisi rimarca l’importanza di strappare un risultato utile nel match della 33esima giornata: «Bisognerà approcciarla nella maniera giusta, cercando di portare a casa 3 punti o per lo meno senza perdere. Manca poco alla fine e anche un solo punto ci avvicinerebbe al nostro obiettivo fissato ad inizio stagione». Obiettivo che rimane la salvezza, quando ormai mancano 6 giornate alla conclusione del campionato. Il traguardo si avvicina, con mister Parisi convinto che ormai sia alla portata: «Secondo me mancano 3 o 4 punti per raggiungere la salvezza». Sarà cruciale dunque la sfida con la Castanese - ma non solo - perché gli orange torneranno in campo prima di pasqua contro il Chisola a Châtillon, giovedì 6 aprile.
Juniores Nazionale
Sconfitta amara invece per l’Under 19 di Gianni Cuc, superata 4-1 dall’Asti sabato scorso, 25 marzo. Un risultato che suona ancora più stonato se si considera che la formazione giovanile del PDHAE era passata in vantaggio dopo soli 2 minuti ad opera di Francesco Yoccoz, salvo poi farsi rimontare dai gol di Viel, Insolito e Sow nel primo tempo e dal sigillo finale di Gjoni. È chiara l’amarezza nelle parole di Gianni Cuc: «Una partita da dimenticare, soprattutto per l’atteggiamento. Sono deluso e credo sia stata la partita più brutta di questi 2 anni di Juniores Nazionale». Per il mister è decisiva la poca abitudine dei suoi ragazzi nell’affrontare competizioni di questo calibro: «Siamo stati anche in superiorità numerica sul 2-1, ma non ho visto nessuna reazione. Purtroppo questo deriva dalla situazione di ragazzi che hanno fatto sempre campionati provinciali e non capiscono l’importanza di giocare un campionato Juniores Nazionale». La nota lieta è la chiamata di Flavio Chianese e Gabriel Challancin nella rappresentativa che mercoledì 29 marzo ha affrontato l’Under 18 del Genoa in una sfida amichevole. I due giocatori classe 2005 - che si allenano con la prima squadra del PDHAE - hanno così potuto mettere in fila alcuni importanti minuti contro avversari di assoluto livello come i genoani.