I moudzon nell’arena di Montjovet: grande sfida tra 115 capi

I moudzon nell’arena di Montjovet: grande sfida tra 115 capi
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo le battailles de reines di appena 6 giorni prima, Montjovet ha ospitato sabato scorso, 25 marzo, la battaglia dei manzi dell’Unité Evançon con ben 115 capi iscritti, di proprietà di 35 allevatori. In prima categoria ha vinto Sans Folie di Edy Surroz di Brusson che in finale ha avuto la meglio su Nubi dei Frères Pinet di Issogne; terzo posto per Morgane, ancora dei Frères Pinet, e per Ballerina di Michel Pinet di Verrès. In seconda categoria successo per Malica del piccolo Michael Heresaz di Verrès con al secondo posto Dragon, sempre di Michael Heresaz, e al terzo Castagna della società Laris di Verrès e Clairon di Ugo Revil di Brusson. Bilbao di Sabrina Pellissier di Montjovet si è laureata regina tra le manze di 4 anni, sconfiggendo nella battaglia per il bosquet Peloira di Michel e Jérôme Pinet di Issogne; in semifinale si era concluso il torneo di Surprise della società Follioley-Roux di Ayas e di Zidane di Claudio Domenighini di Champdepraz. Superbe dei Cugini Bagnod di Challand-Saint-Victor si è infine imposto tra i manzetti allontanando in finale Rugna di Stefano Meccheri di Champdepraz; sempre di Stefano Meccheri erano i 2 manzetti classificatisi terzi, Ribella e Regina.

Sabato scorso, 25 marzo, si è disputata pure la battaglia comunale dei moudzon di Nus tra 36 capi di 14 allevatori. Tra i manzi ha vinto Mystère di Monica Lettry con in seconda posizione Tigresse di Lorenzo Rosset e in terza Pupa di Patrick Brunod e Emotion di Christelle e Nicole Favre. Tra i manzetti successo per Queggion di Ezio Vallet con al secondo posto Reinetta, sempre di Ezio Vallet, e al terzo Allegra di Andrea Chamois e Tiky di Lucia Anthemis.

Oggi, sabato 1° aprile, il calendario delle batailles dei moudzon prevede gli incontri a Saint-Christophe (in località Croux) e a Chambave (con pesatura alle 9 e inizio dei combattimenti alle 11).

Mystère di Monica Lettry e Queggion di Ezio Vallet con i bosquet conquistati rispettivamente tra i manzi e i manzetti a Nus

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930