Elezioni comunali a Valtournenche, conto alla rovescia tra riserbo e indiscrezioni

Pubblicato:
Aggiornato:

E’ ormai partito il conto alla rovescia in vista delle elezioni comunali di Valtournenche, che si terranno domenica 21 maggio. Con l’avvicinarsi della scadenza dei termini per la presentazione delle liste (un mese prima delle elezioni, quindi entro il 21 aprile) la tensione cresce e la polemica relativa alla costruzione del nuovo condominio The Stone a Cervinia ha contribuito a rendere il clima più rovente.

Se come è noto non si ripresenteranno gli attuali sindaco e vicesindaco in carica Jean-Antoine Maquignaz e Nicole Maquignaz, si sa che saranno almeno due le liste in lizza.

La prima sarà guidata dall’assessore uscente Elisa Cicco, che avrà al suo fianco nel ruolo di vicesindaco Massimo Chatrian, già assessore al Turismo e Sport. «Siamo concentrati sulla stesura di un programma che possa essere per tutti, siamo in dirittura d’arrivo» dice Elisa Cicco che però non si sbottona sui nomi degli altri candidati. Pare certo che sia abbastanza nutrita la pattuglia degli uscenti, con gli assessori Luca Vallet e Chantal Vuillermoz e i consiglieri Chantal Pession e Tiziana Daudry.

Una seconda lista già certa sarà guidata dall’albergatore Luciano Maquignaz con nel ruolo di vice Paolo Madotto. Anche qui sui nomi della squadra vige ancora il massimo riserbo ma secondo indiscrezioni ne farebbero parte Maria Gabriella Maquignaz e Filippo Maquignaz.

Incertezze sulla presenza di una terza lista, a cui sicuramente un gruppo di “Votornèn” stava lavorando ancora nelle scorse settimane.

Se nel primo turno di votazione di domenica 21 maggio si verificherà un pareggio, il ballottaggio si terrà domenica 4 giugno.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930