La Maison des Anciens Remèdes cerca collaboratori Sono numerose le iniziative per il mese di aprile
La Maison des Anciens Remèdes di Jovençan sta cercando nuovi collaboratori motivati da inserire nel proprio organico. Le persone interessate a candidarsi dovranno possedere i seguenti requisiti: una laurea in discipline scientifiche o umanistiche, buone competenze comunicative con adulti e bambini, buona padronanza della lingua francese ed eventualmente anche di un’altra lingua straniera, ottime capacità organizzative e di soluzione dei problemi e disponibilità a lavorare anche durante i fine settimana. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo mail info@anciensremedesjovencan.it.
Intanto per il mese di aprile la Maison des Anciens Remèdes ha organizzato 3 iniziative, delle quali la prima ha luogo proprio oggi, sabato 1, con 2 laboratori dal titolo “Oefs décorés avec les couleurs naturelles” condotti da Ilaria Brunet dell’atelier “Fiori, Fili e Colori” di Morgex rispettivamente dalle 14.30 e dalle 16.30 per una durata di un’ora e mezza ciascuno. Queste proposte di decorazione delle uova pasquali con colori naturali estratti dalle piante sono rivolte a bambini dai 6 ai 12 anni e il costo a partecipante è stato fissato in 8 euro, ridotti a 6 se figlio di un socio.
La seconda iniziativa, “Plantes Médicinales dans mon jardin”, si terrà lunedì prossimo, 3 aprile, questa volta al salone delle scuole di Jovençan, dove la naturopata Cristina Faoro, titolare dell’azienda agricola La Sauvagette, dalle 18 parlerà di come piantare, gestire e curare le piante aromatiche e medicinali nel giardino, in modo tale da poterle sempre avere sempre a disposizione per i propri rimedi. La conferenza si svolgerà in lingua italiana e il costo della partecipazione è di 6 euro a persona, ridotti a 4 per i soci. Chi volesse in tale occasione avrà la possibilità di rinnovare la propria tessera associativa e quindi di per poter usufruire delle riduzioni riservate ai soci.
L’ultimo appuntamento di questo mese si svolgerà sabato 22 aprile, dalle 15.30 alle 18, e consisterà in un workshop su “Oli essenziali e Relax”. La naturopata Nadia Pesce accompagnerà i partecipanti a scoprire gli oli essenziali che possono essere di aiuto nei periodi di stress. Si parlerà del loro utilizzo e delle precauzioni generali, quindi di quegli oli più utili a favorire il rilassamento e della tipologia del loro impiego. Infine, nella seconda parte di questo workshop Nadia Pesce condurrà un training di rilassamento. Il costo è stato indicato in 18 euro, ridotti a 16 per i soci.
La prenotazione per partecipare a ognuna di queste proposte è obbligatoria e deve essere effettuata telefonando al 333 3589863 oppure scrivendo a info@anciensremedesjovencan.it.