Servizio civile regionale «Due mesi in positivo»
È in programma la nuova edizione dell'iniziativa di Servizio civile regionale «Due mesi in positivo», per il periodo tra lunedì 19 giugno e venerdì 18 agosto. Lo scrive in una nota l'Assessorato regionale al Sistema educativo. I progetti presentati da vari enti e associazioni sono 17 per un totale di 47 posti a disposizione per i giovani volontari, di cui 5 riservati a giovani con disabilità o in situazione di disagio.
L'iniziativa rappresenta per i giovani di età compresa tra i 16 anni e i 18 anni, «l'occasione di vivere un'esperienza formativa di impegno sociale arricchente, in quanto permette loro di entrare in contatto con realtà interessanti e stimolanti» si legge in una nota dell'Assessorato.
Da un lato, si intende favorire la formazione dei giovani attraverso l'acquisizione di maggior coscienza e consapevolezza del mondo lavorativo e, dall'altro, si desidera supportare le esigenze e i fabbisogni degli enti e delle associazioni presenti sul territorio regionale.
Per partecipare alla progetto «Due mesi in positivo» è necessario compilare e inoltrare, entro le 23.59 di venerdì 12 maggio, l'apposito modulo di iscrizione nel formato Google moduli reperibile sul portale web «QuiJeunes VdA» curato dall'ufficio Politiche giovanili all'indirizzo giovani.regione.vda.it.