Società italiana per il Traforo del Monte Bianco, la valdostana Emily Rini verso la presidenza. Le altre nomine decise dalla Giunta regionale

Pubblicato:
Aggiornato:

La coordinatrice di Forza Italia Valle d'Aosta, Emily Rini (foto), è la candidata favorita per la presidenza della Società italiana per il Traforo del Monte Bianco, i cui principali azionisti sono il gruppo Autostrade per l'Italia (51 per cento), Anas (32 per cento) e la Regione Valle d'Aosta (10 per cento).

La nomina sarà ufficializzata durante la prima riunione del nuovo consiglio di amministrazione, in programma nei prossimi giorni. Già presidente del Consiglio regionale e assessore regionale, Emily Rini dal gennaio scorso è consigliera del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, con delega alle politiche regionali e alla montagna. Intanto lunedì scorso, 27 marzo, la Giunta regionale ha rinnovato la composizione di alcuni consigli d'amministrazione delle partecipate autostradali. Sono stati indicati Laurent Blanc ed Edy Cheney come componenti del cda della Società italiana del Tunnel del Monte Bianco, per il prossimo triennio. Martina Biava, David Follien e Luca Zuccolotto sono stati indicati come consiglieri, con Antonella Lucchese sindaca effettiva e Veronica Celesia come sindaca supplente, della Sav spa, la Società autostrade valdostane, per il prossimo triennio. Oltre alle due società autostradali, in cui la Regione ha quote di minoranza, l'amministrazione regionale ha nominato Franco Allera, sindaco di Cogne, come consigliere nel direttivo dell'ente Parco del Gran Paradiso, per un quinquennio.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930