BASKET GIOVANILE: SETTIMANA NERA PER L’ETEILA, inizia la fase finale dell’uNDER 19
Un duplice impegno attende il Chez Drink Under 19 nella fase Top che esordirà domani, domenica 26, alle 20.30, sul campo del Rices Vercelli, poi venerdì 31 alle 21.15 ospiterà l’Ivrea dell’ex Edoardo Regruto Tomalino. Le prime classificate dei 4 gironi Top accederanno alle semifinali per il titolo.
Under 17 Gold
Esordio amaro per il Chez Drink nella fase Top, sconfitto domenica dall’Accademia VCO, tanto fa vedere svanire sin dalla prima giornata il sogno di qualificazione ai quarti di finale. Gli aostani solamente all’avvio sono stati avanti (17 a 13 all’8’) sfruttando le conclusioni di Hervé Lillaz, poi i ragazzi di Enrico Pronesti hanno faticato a trovare la via del canestro e solamente nel finale hanno avuto un sussulto con l’ingresso di Andrea Chiaramello. Un altro impegno casalingo attende il Chez Drink oggi, sabato 25, alle 17 con ospite la Virtus Verbania.
Under 17 Silver
Secondo ko consecutivo per l’Eteila in Coppa Piemonte, superata sabato 18 dal Victoria, al termine di una partita equilibrata visto che per 3 quarti i giocatori di Enrico Albanese sono rimasti a stretto contatto dei torinesi grazie alle 3 triple messe a segno dal play Federico Zema e alla gran precisione di Matteo Sapia dalla lunetta (9/12) e al valido apporto di Filippo Marrari, poi nell’ultimo quarto è arrivato il parziale di 24 a 9. Un’altra trasferta attende l’Eteila che oggi, sabato 25, alle 18.45 gioca a Cavagnolo contro l’Unisport.
Under 17 Femminile
Inaspettato scivolone dell’Eteila che sabato è caduta sul campo del fanalino di coda College Borgomanero, al primo successo. Le aostane di Pietro Catalfamo, prive di Gaia Giardini e Cherie Curtaz, dopo un primo quarto punto a punto, hanno perso per un infortunio Arianna Gaida finendo sotto di una decina di punti, non riuscendo più a rimontare, malgrado le buone prestazioni di Emma Gentili e di Alessia Dondeynaz e la generosità di Arianna Gaida, rientrata in campo, seppur zoppicante. Domani, domenica 26, alle 18 l’Eteila riceverà la visita della capolista Biellese.
Under 15 Gold
L’ Eteila ha raggiunto la certezza del sesto posto vincendo domenica lo scontro diretto con il Novara al termine di una bella gara, con gli aostani partiti male (4 a 15 all’8’) ma in recupero nel secondo quarto con l’ingresso del play Alex Lillaz, ben aiutato dall’energico François Vuillermin. Poi nel terzo periodo si sono portati avanti (50 a 44 al 26’) con alcune pregevoli azioni di Jacopo Roveyaz, riuscendo a governare un finale complicato con Alex Lillaz e Francesco Odoguardi fino a che Cristian Prunas Scancarello dalla lunetta ha con un 2 su 2 messo il sigillo all’incontro. Nell’ultima giornata della prima fase l’Eteila affronta in trasferta alle 18.30 di oggi, sabato 25, il Galliate.
Under 14 Gold
Pesante cappotto dell’Eteila, sabato travolta dalla corazzata Collegno. Solamente nell’ultimo quarto gli aostani hanno contenuto i locali grazie al buon contributo di Erges Docaj e di Luca Mazzucco.
Under 14 Silver
L’SBK è tornato domenica al successo battendo facilmente il modesto Grugliasco, staccato definitivamente prima dell’intervallo con i canestri di Tommaso Santin e Mattia Caputo. Oggi, sabato 25, alle 14..45, l’SBK può continua la sua striscia positiva contro il fanalino di coda Sisport Torino.
Under 14 Femminile
Nella fase di Coppa Piemonte il Monte Emilius UISP esordisce alle 19 di oggi, sabato 25, sul campo dell’Area Pro Rivalta.
Under 13 Silver
Primo successo nella fase Top per il Monte Emilius UISP che venerdì 17, nonostante l’assenza dell’infortunato Nicolò Ricupero, ha sconfitto il Cirié Blu, giocando una buona gara, con ottimo finale di Simone Alfonsi e Martina Cerise, in vista dell’incontro di domani, domenica 26, alle 16 con il Conte Verde Rivoli, secondo.
Sconfitta dignitosa per l’SBK sabato contro la capolista Grugliasco A, giocando alla pari nella seconda parte del confronto. Alle 17 di oggi, sabato 25, l’SBK gioca a Buttigliera ospite del Rosta Bianco.
Ragazzi C.S.I.
Facile successo dei ragazzi di Andrea Frison che sabato, nell’esordio alla fase finale, hanno preso il largo con un parziale di 22 a 10 nel secondo quarto trascinati da Emanuele Casali.
Esordienti
La partita finita in parità è stata vinta dall’SBK con il punteggio cestistico di 31 a 36.
Esordienti FemminiliAquilotti Big
L’Eteila domani, domenica 26, alle 11.30 giocherà a Grugliasco.
La gara finita in parità è stata vinta dal Nus con il punteggio cestistico di
40 a 41.
Aquilotti Small
La partita finita in parità è stata vinta dall’SBK con il punteggio cestistico di 44 a 25.
Scoiattoli Big