Calcio a 5, Tommaso Grosso mattatore in Nazionale L’Asd Valdostana ha vinto il campionato di Serie D
Per l’Aosta 511 in serie A2 dopo la pausa dello scorso fine settimana il campionato riprende mercoledì prossimo, 29 marzo, in trasferta contro il Fenice Venezia Mestre, scontro diretto di bassa classifica per evitare la retrocessione.
Under 19
L’Aosta 511 in campionato ha affrontato il Don Bosco Agnelli superato 7-3 e confermando così il primato in classifica. Prossimo impegno domenica 2 aprile contro l’Elledi Futsal.
Intanto sono impegnati con la Nazionale U19 Tommaso Grosso e Francesco Vescio, convocati dal mister Massimiliano Bellarte per il Main Round dell'Europeo di categoria giocato al PalaErcole di Policoro in Basilicata, in provincia di Matera, da mercoledì 22 a oggi sabato 25 marzo.
Il primo match mercoledì 22 contro la Repubblica Ceca, vinto dagli azzurri 3-0, il terzo gol porta la firma di Tommaso Grosso; il giorno seguente con l'Inghilterra, il match finisce 2-2 con Tommaso ancora in rete: suo il mancino che si infila alle spalle di Taylor per il momentaneo 2-1 azzurro. Il girone si chiude oggi sabato 25 contro la Turchia, affrontata per l'ultima volta lo scorso anno proprio nel Main Round ospitato dai turchi nella città di Adana. Solamente la prima del gruppo potrà raggiungere l'atto conclusivo, previsto a Porec, in Croazia.
Serie C2
Per Saint-Pierre e Valtournenche derby lunedì scorso, 20 marzo, a Valtournenche. Vince 6-2 la formazione di casa, con i gol di Vallet (doppietta), Perruquet, Giannone, Brunet e Panichi. Per il Saint-Pierre doppietta di Luca Licordari.
Per i castellani la prossima partita sarà lunedì 27 marzo alle 21 contro la Pro Vercelli in casa al Palais de Sport di Aymavilles, per il Valtournenche invece contro il Fonta in trasferta.
La classifica delle valdostane: Valtournenche a quota 18 e il Saint-Pierre a 3 punti, ormai retrocesso matematicamente.
Serie D
Nella serata di martedì scorso, 21 marzo a Aymavilles il derby dell’Asd Valdostana con il Saint-Vincent Châtillon. Ha vinto la Valdostana 5-1, le reti portano le firme di Sterrantino, Lucianaz, Agosta e doppietta di Traglia. Gol di Simone Barmasse per il Saint-Vincent Châtillon. Con questa vittoria l’Asd Valdostana di mister Davide Pellegrino ha vinto matematicamente il campionato (13 vittorie e 1 sconfitta in 14 partite) guadagnando la promozione in C2, dove raggiunge il Valtournenche. Per l’Asd Valdostana prossimo impegno lunedì 27 marzo alle 21 a Novarello contro il Cus Piemonte Orientale, mentre il Saint-Vincent Châtillon se la vedrà - sempre lunedì prossimo - con il San Gallo Settimo.
In classifica Asd Valdostana prima a 39 punti, Saint-Vincent Châtillon a quota 22.
Femminile Serie C
L’Aosta 511 vince anche il derby di ritorno contro il Saint-Pierre. Le aostane passano 4-1 al Montfleury, le reti della vittoria portano le firme di Letizia Pierucci, Rebecca Cheli, Giulia Rizzo e Martine Gorraz. Per il Saint-Pierre rete di Federica Vuillermin su assist di Camilla Codogno. In classifica l’Aosta conferma il secondo posto a 37 punti mentre il Saint-Pierre in quarta posizione a 19. Le due squadre tornano in campo oggi sabato 25 con l’Aosta 511 impegnata sul campo del Borgonuovo Settimo, mentre il Saint-Pierre gioca in casa contro il Leinì alle 15 ad Aymavilles.
In classifica Aosta seconda a 34 punti, Saint-Pierre quarto a 19.
Femminile Under 19
Dopo lo stop dello scorso fine settimana, la prossima partita del Saint-Pierre sarebbe dovuta essere contro l’Accademia Calcio Bergamo oggi sabato 25 marzo in casa al Palais de Sport di Aymavilles, però la squadra bergamasca si è ritirata dal campionato quindi il prossimo turno è da definire.
Per l’Under 19 Aosta 511 partita contro il Solarity sabato prossimo, 25 marzo.
In classifica l’Aosta al quarto posto a 9 punti mentre il Saint-Pierre è ultimo a zero.