Pausa tranquilla per gli orange Play out a distanza di sicurezza

Pubblicato:
Aggiornato:

Un epilogo confortante quello che si è consumato sul terreno di Châtillon nell’ultimo turno di Serie D, con il PDHAE che ha vinto ai danni del Pinerolo, guadagnandosi un meritato undicesimo posto in classifica. Una posizione che mette i ragazzi di Lorenzo Parisi momentaneamente al riparo dalla zona retrocessione, adesso distante 5 punti. Non c’è modo migliore di approcciarsi alla pausa di 2 settimane che divide gli orange dai prossimi impegni di campionato e che permetterà alla squadra di riorganizzarsi in vista di un finale di stagione concitato. In attesa di tornare in campo il 1° aprile contro la Castanese, il PDHAE si gode la classifica e studia con attenzione le prossime mosse: «Non faremo nessuna amichevole durante la pausa - ha annunciato l’allenatore Parisi - perché sono pericolose e rischieremmo di farci male». La priorità è quindi quella di raccogliere le energie da concentrare nella prossima giornata. La salvezza è ormai a portata di mano e vincere con la Castanese potrebbe risultare decisivo ai fini dell’obiettivo degli orange: «Vincere per noi sarebbe un risultato fondamentale, perché la salvezza costituirebbe un traguardo importante sia per noi che per la società».

La partita giocata

Nell’ultima sfida il PDHAE si è imposto per 1-0 sul Pinerolo presso lo stadio Brunod di Châtillon, riuscendo così ad allontanare una diretta rivale per la salvezza. A decidere la gara è stato Diego Valenti, autore del gol vittoria al 16’ del primo tempo, grazie ad un ottimo tiro al volo dopo una spizzata di testa di André Sassi. Una vittoria sofferta ma meritata, nonostante l’espulsione di Sadia Touré arrivata al 13’ della ripresa per un intervento scomposto su Costantino da ultimo uomo. «Ad inizio secondo tempo l’1-0 ci stava stretto - ha precisato Parisi - ma nel finale abbiamo rischiato un po’ rimanendo in 10 uomini. Siamo stati bravi a difenderci in maniera ordinata».

Juniores Nazionale

Un buon 2-1 per i ragazzi di Gianni Cuc contro il Casale che sicuramente fa bene al morale dei giovani valdostani, che scavalcano così in classifica il Fossano, sconfitto per 1-0 dal Sestri Levante. Gli orange hanno portato a casa i tre punti grazie alla doppietta firmata Francesco Yoccoz, capace di aprire l’incontro al 24’, per poi chiudere i conti dopo soli 6 minuti. Ora il calendario vedrà la Juniores ospite dell’Asti sabato 25 marzo.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031