Premiate le ballerine di Area Danza Aosta
Nella serata di lunedì 20 marzo sono stati proclamati i vincitori del concorso internazionale “Le Stelle della Danza” in omaggio a Ballet Russes che ha visto la partecipazione di Area Danza Aosta tramite la borsa di studio assegnata da Michele Olivieri storico e critico di danza e balletto. La competizione che ha contato la partecipazione degli allievi più promettenti giunti da Polonia, Francia, Romania, Kazakistan, Egitto, Germania, Sri Lanka, Spagna e Italia si è svolta online sotto l’attenta visione della giuria internazionale presieduta da Ethery Pagava e formata da Maximiliano Guerra, Daniela Maccari, Luc Bouy, Nadejda Loudine, Carlos Palacios, Myriam Barroso, Massimiliano Greco, Denis Ganio, Erminia Gambarelli, Michele Olivieri e Mirella Rosso, la madrina del concorso è stata Susanna Egri. Area Danza Aosta si è aggiudicata 5 premi. L’assegnazione del primo premio nella categoria gruppi under contemporaneo è andata al gruppo formato da Emma Bidoia, Benedetta Di Pinto, Viola Mistretta e Marina Valerioti con la coreografia “Piccole Amiche”. A ricevere il secondo premio nella categoria duo contemporaneo junior sono state Emilie Ronc e Sofia Gregorini con la coreografia “In Contrasto”. Ancora un secondo premio è stato assegnato alla composizione coreografica “Vertigo” interpretata da Emma Bidoia, Benedetta Di Pinto, Marcella Fanny, Sofia Gregorini, Viola Mistretta, Giada Pace, Emilie Ronc, Stella Sabbadini e Marina Valerioti. A ricevere il terzo premio nella categoria solisti senior contemporaneo è stata Federica Di Maggio che con la coreografia “Am Abend” ha ricevuto anche il riconoscimento “Premio al Miglior Trucco”.
Tutte le coreografie presentate portano la firma di Marinella Gloriati che ha curato e preparato personalmente tutte le allieve della scuola valdostana che hanno partecipato alla prestigiosa manifestazione. «Complimenti a tutte le nostre ballerine. - dichiara con grande soddisfazione la coreografa Marinella Gloriati - Dare loro la possibilità di crescere professionalmente mi gratifica unitamente alle vittorie che con il loro costante lavoro riescono a raggiungere, la nostra scuola è una realtà dinamica che consente ai propri allievi di ottenere importanti risultati attraverso numerose esperienze formative indirizzate alla crescita artistica».
Area Danza Aosta svolge i propri corsi alla Sam Latin Dance Academy in località La Maladiere a Saint-Christophe. Per ulteriori informazioni gli interessati possono telefonare al numero 338 2922300 oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica areadanzaosta@gmail.com.