La Vico punta sulla manutenzione degli impianti a fune
La Vico di Hône, impresa edile della famiglia Colliard, prova a crescere e a strutturarsi per la manutenzione degli impianti a fune. L'azienda, molto attiva in interventi edilizi nelle località sciistiche, ha da poco iniziato a intervenire con un gruppo di professionisti nelle manutenzioni degli impianti a fune - seggiovie e telecabine in particolare - e si sta occupando, oltre ad alcuni interventi nel centro Italia, della manutenzione degli impianti del Col de Joux, a Saint-Vincent.
Nella mattinata di lunedì scorso, 20 marzo, nella sala dei congressi del Grand Hôtel Cervino, a Breuil-Cervinia, è stata presentata la Lift, divisione impianti a fune della Vico srl. Sono intervenuti l'amministratore unico Ezio Colliard, il dirigente Tiziano Colliard, il responsabile della divisione Alessio Menta e i rappresentanti dei partner di progetto, alla presenza di referenti dei comprensori sciistici, di diversi operatori di settore e di rappresentanti di categoria.
«Come azienda, con oltre 70 anni di esperienza nelle costruzioni - commenta Ezio Colliard - abbiamo sviluppato la nostra identità sul modello del general contractor, risultato vincente sotto i profili di tempi di realizzazione e rapporto qualità-prezzo. Da alcuni anni stiamo lavorando su un modello analogo nel settore delle manutenzioni elettromeccaniche, delle revisioni e dei riposizionamenti con riferimento al settore degli impianti a fune su impianti di risalita con morsa fissa ed automatica».
A Issogne, in località Mure, la Vico ha a disposizione un'area coperta con capannoni attrezzati con carri ponte per interventi manutentivi, revisione e di riposizionamento.