Grande successo per il Carnevale di Tavagnasco Una bella manifestazione per adulti e bambini

Grande successo per il Carnevale di Tavagnasco Una bella manifestazione per adulti e bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

Sì è conclusa nella serata di ieri, venerdì 24 marzo, con la cena a base di polenta e merluzzo nella palestra comunale, la trentacinquesima edizione del Carnevale di Tavagnasco, organizzato dall’associazione turistica Pro Loco di Tavagnasco, dal Comune, dalla Biblioteca civica e dalla parrocchia del paese.

«E’ stato un Carnevale proposto nell’ambito delle celebrazioni di San Giuseppe, pensato particolarmente per i bambini. - sottolinea l’assessore Moreno Nicoletta - Il ballo in maschera di domenica scorsa, 19 marzo, aperto anche ai genitori, ha registrato una buona affluenza di partecipanti, anche provenienti da altri Comuni».

In programma, nei quattro giorni della manifestazione, vi sono state pure la presentazione del volume “Magdaluna e il risveglio del Carnevale”, svoltasi alla Confraternita del Gesù prima della celebrazione della Messa in onore di San Giuseppe e della successiva cena al Ristorante Alpi, la rappresentazione teatrale in lingua piemontese “Fnestre an sel po” della compagnia teatrale “Cuj d’la mansarda”, la tradizionale benedizione e distribuzione dei fagioli grassi in piazza del Municipio di domenica scorsa, precedente il pranzo di Carnevale alla palestra comunale con distribuzione di miasse e il ballo in maschera per adulti e piccini del pomeriggio, con trucca bimbi, animazione e offerta di merenda per tutti i partecipanti, prima dell’apertura serale della paninoteca.

Alcuni dei partecipanti al ballo in maschera di domenica scorsa, 15 marzo, e, a destra, il volume “Magdaluna e il risveglio del Carnevale”

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930