La Thuile domenica 26 marzo ospita la Real Estate Ski Cup in memoria di Edoardo Camardella e in sostegno del Bivacco

La Thuile domenica 26 marzo ospita la Real Estate Ski Cup in memoria di Edoardo Camardella e in sostegno del Bivacco
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, domenica, 26 marzo, La Thuile ospiterà la prima edizione della Real Estate Ski Cup, gara di sci organizzata da Progetto CMR società di progettazione integrata, in memoria di Edoardo Camardella, giovane maestro di sci, scomparso prematuramente il 30 novembre 2019, travolto da una slavina.

Organizzata con il patrocinio del Comune di La Thuile e delle Funivie Piccolo San Bernardo, con la partnership di AbitareIn, Azimut Riabilitazione, Coiver Group, Ediltecno Restauri, Granitech, Liuni e Lualdi, la gara è aperta agli appassionati sciatori di tutte le età che abbiano voglia di cimentarsi in una competizione caratterizzata indubbiamente da spirito agonistico, ma anche dalla voglia di stare insieme e dall’amore per la montagna.

Tutto il ricavato infatti andrà a sostegno del Bivacco Edoardo Camardella (foto), primo bivacco di La Thuile, disegnato da Progetto CMR e realizzato sul ghiacciaio del Rutor, in ricordo del giovane maestro di sci.

La gara inizierà alle 10 sulla pista numero 16/standard. Domenica mattina, a partire dalle 8, è prevista la consegna dei pettorali, la premiazione invece sarà alle 14.30 nel piazzale delle funivie.

Le categorie in gara sono 4: bambini fino agli 11 anni, ragazzi tra i 12 e i 16 anni, under 50 e over 50.

Compilando il modulo a questo indirizzo https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfq10jMY_NOmCGwniXADsfhRGYxuM5nqmmhxC6FamJCj3ok0w/viewform è possibile iscriversi direttamente alla gara.

L’intero ricavato della Real Estate Ski Cup va a supporto della gestione del Bivacco Edoardo Camardella che, dall’inizio dello scorso mese di agosto, è sulla sommità del ghiacciaio del Rutor, a 3.360 metri, fornendo riparo a sciatori ed alpinisti e una vista mozzafiato del Monte Bianco.

La struttura del nuovo bivacco è leggera, resistente ed energeticamente autonoma, frutto del lavoro di un team di professionisti, architetti, designer e ingegneri, guidati da Massimo Roj. È stata studiata per essere prodotta in stabilimento, accoppiata e installata in quota.

Per realizzare i 2 blocchi che compongono il bivacco infatti, è stato utilizzato un involucro prefabbricato ad alte prestazioni di isolamento, mentre il riscaldamento e installato a pavimento.

Per dare un contributo al Bivacco Edoardo Camardella, è possibile donare su www.gofundme.com/f/bivacco-edoardo-camardella o www.fondazionevda.it/fondo-per-edo.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930