Calcio a 5, Tommaso Grosso e Francesco Vescio nella Nazionale Under 19 in vista dell’Europeo
Per l’Aosta 511 in serie A2 dopo la pausa dello scorso fine settimana il campionato riprende oggi sabato 18 marzo in trasferta contro il Fenice Venezia Mestre, scontro diretto di bassa classifica per evitare la retrocessione.
Under 19
Arrivata alle Final Four, l’Aosta 511 non riesce a guadagnare il pass per la finale di Coppa Italia. Sabato scorso, 11 marzo, è uscita sconfitta dalla sfida con la Roma Calcio a 5, che ha avuto la meglio dei valdostani (10-7 per la Roma il risultato finale) solo dopo i tempi supplementari. In rete per l’Aosta 511 Tommaso Grosso (tripletta), Francesco Vescio (doppietta) e Menegatti (doppietta). Domani in Campionato l’Aosta affronta il Don Bosco Agnelli.
Intanto è iniziato il raduno con la Nazionale U19 per Tommaso Grosso e Francesco Vescio, convocati dal mister Massimiliano Bellarte in vista del Main Round dell'Europeo di categoria che si giocherà al PalaErcole di Policoro da mercoledì 22 a sabato 25 marzo.
Gli azzurrini affronteranno dieci giorni di preparazione in vista dell'esordio nel girone. Il primo match sarà mercoledì 22 contro la Repubblica Ceca; il giorno seguente se la vedranno con l'Inghilterra, mentre dopo il giorno di riposo, il girone verrà chiuso contro la Turchia, affrontata per l'ultima volta lo scorso anno proprio nel Main Round ospitato dai turchi nella città di Adana.
Solamente la prima del gruppo potrà raggiungere l'atto conclusivo, previsto a Porec, in Croazia.
Serie C2
Il Saint-Pierre ha giocato lunedì scorso, 13 marzo, contro il Turricola Terruggia al Palais de Sport di Aymavilles e ha perso con il punteggio di 9-1 per gli avversari. Partita difficile viste le grandi assenze a causa dei tanti infortuni. Il marcatore dei castellani è Daniel Barbuscia.
La prossima partita sarà lunedì 20 marzo alle 20.30 derby contro il Valtournenche a Valtournenche.
Per il Valtournenche vittoria 6-2 a Santhià, 3 reti di Perruquet, 2 di Vallet e una di Pession. Prossimo impegno lunedì 20 il derby con il Saint-Pierre.
La classifica delle valdostane: Valtournenche a quota 15 e il Saint-Pierre a 3 punti.
Serie D
L’Asd Valdostana ha giocato lunedì 13 marzo a Borgo Ticino contro il Futsal Borgo Ticino, partita vinta di misura dai piemontesi 6-5, le reti valdostane portano le firme di Sterrantino e doppiette di Esposito e Lucianaz.
Prossimo impegno martedì 21 marzo alle 21.30 ad Aymavilles il derby con il Saint-Vincent Châtillon.
Il Saint-Vincent Châtillon - sabato scorso, 11 marzo - ha schiantato 7-0 l’Aurora San Giglio, doppiette di Matteo Bocca e Gianmarco Bocca e reti di Simone La Marra, Matteo Barmasse e Ivo Page. Prossimo impegno martedì 21 marzo alle 21.30 ad Aymavilles il derby con l’Asd Valdostana.
In classifica Asd Valdostana prima a 36 punti, Saint-Vincent Châtillon quarto a quota 22.
Femminile Serie C
Sconfitta esterna (4-1) per l’Aosta nel big mach - con in palio il primato della classifica - a Grugliasco contro il Top Five. Per l’Aosta in rete Isabelle Grosjacques. Prossimo impegno domenica 19 marzo alle 20.30 al Montfleury, il derby con il Saint-Pierre
Il Saint-Pierre ha giocato in casa contro il Cigliano domenica scorsa, 12 marzo alle 18 al Palais de Sport di Aymavilles e ha perso 4-3. Era uno scontro diretto, tante le occasioni sprecate dalle castellane in entrambi i tempi. Il primo gol è arrivato subito dopo 2 minuti con Camilla Codogno. Nella ripresa le valdostane entrano bene in partita ma su un errore di Sophie Jocallaz arriva il 2-1 delle avversarie. Passa qualche minuto ed ecco il 2-2 di Asia Orfano su un tiro dalla distanza. Le piemontesi tornano in vantaggio, negli ultimi 2 minuti arriva il 3-3 con Gabriely Da Silva Lemos su un tiro all’angolo sinistro. Agli ultimi secondi la rete della sconfitta.
La prossima partita sarà fuori casa contro l’Aosta 511 domenica 19 marzo alle 20.30 al Montfleury.
In classifica Aosta seconda a 34 punti, Saint-Pierre quarto a 19.
Femminile Under 19
Per il Saint-Pierre sconfitta 3-2 contro il Kick Off sabato scorso, 11 marzo al Palazzetto di Madone in provincia di Bergamo. Tante le occasioni sprecate da noi nel primo tempo con Nicole Vallet, Gabriely Da Silva Lemos, Asia Orfano, Giulia Vittori e Sophie Rosaire. I gol sono di Nicole Vallet (sul 2-1 segnando in buca d’angolo sinistro basso) e Sophie Besenval (2-2 su assist di Asia Orfano). Per Sophie Besenval è arrivato il primo gol in Under 19 Femminile Nazionale. La rete della sconfitta negli ultimi 5 minuti da una ripartenza.
La prossima partita sarà contro l’Accademia Calcio Bergamo sabato 25 marzo alle 18 in casa al Palais de Sport di Aymavilles.
Per l’Under 19 Aosta 511 partita contro il Solarity sabato prossimo, 25 marzo.
In classifica l’Aosta al quarto posto a 9 punti mentre il Saint-Pierre resta ultimo a zero.
Rappresentative
Per la rappresentativa femminile appuntamento martedì 21 marzo alle 20.30 al PalaBeinasco di Beinasco per Melissa Fumaz, Martina Gorraz, Giulia Rizzo e Aline Machet dell’Aosta 511. Per l’Under 17 maschile raduno mercoledì 22 marzo alle 18 al Pala San Quirico di Asti, l’unico convocato valdostano è Jacopo Grosso sempre dell’Aosta 511.