Scontro diretto con il Pinerolo dopo l’exploit in casa del Legnano

Pubblicato:
Aggiornato:

Il PDHAE - reduce dalla vittoria in casa del Legnano - guarda dritto davanti a sé puntando il mirino sulla prossima sfida. Il calendario ora mette di fronte ai ragazzi di Lorenzo Parisi il Pinerolo, diretta rivale per la salvezza. La squadra piemontese si ritrova infatti con soli 2 punti di ritardo in classifica rispetto alla formazione valdostana, con quella di domenica 19 marzo che si preannuncia una sfida cruciale per il futuro di entrambe le compagini. Lo sa bene l’allenatore orange che sottolinea l’importanza della gara: «Sarà una partita sicuramente difficile, speriamo di mettere in campo un’ottima prestazione» dichiara Parisi. L’obiettivo rimane quello di allontanarsi dalla zona retrocessione e mettersi in salvo: «Portare a casa i 3 punti domenica sarebbe vitale per riuscire a raggiungere il traguardo salvezza il prima possibile» aggiunge il tecnico. Riguardo la formazione con cui il PDHAE affronterà il Pinerolo, si segnala l’assenza di Marianeschi - espulso durante il match con il Legnano (due giornate di squalifica) - che quindi è costretto a dare forfait. Con lui mancherà anche Glen Lala, ai box per infortunio.

La partita giocata

Prima della partita col Legnano, Lorenzo Parisi aveva chiesto ai suoi giocatori aggressività e motivazioni. Ed è proprio sull’onda di questa determinazione che è arrivato la vittoria 1-0 con cui gli orange hanno superato la trasferta di domenica 12 marzo. A mettere in cassaforte i 3 punti ci ha pensato Diego Valenti, protagonista del match e autore del gol. Analizzando la prestazione dei suoi, l’allenatore dei valdostani si è detto soddisfatto: «Si tratta di una vittoria importante in una partita maschia, contro una squadra blasonata».

Proseguendo, non è mancato l’elogio al lavoro svolto in allenamento, che nella visione del tecnico ha rappresentato la chiave per questa vittoria: «Il campo era brutto, ma ci siamo adattati velocemente e abbiamo preparato bene la partita. Il risultato è lo specchio della settimana».

Juniores Nazionale

Settimana di pausa quella che ha trascorso l’Under 19 di Gianni Cuc, dopo il pareggio per 1-1 maturato sul campo della Sanremese il 5 marzo. Ora toccherà al Casale - atteso dalla formazione giovanile del PDHAE sabato 18 marzo a Hône in una sfida che sebbene in termini di classifica abbia poco da dire potrebbe rappresentare il terzo risultato utile consecutivo.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930