Lunedì 20 marzo il primo incontro per il programma di sviluppo turistico di Gignod

Pubblicato:
Aggiornato:

L'Amministrazione di Gignod ha recentemente incaricato l'azienda turismOK di redigere il programma di sviluppo turistico del Comune. A tal proposito lunedì prossimo, 20 marzo, alle 17.30, nel Salone polivalente dell’area ricreativa comunale, si terrà un incontro a cui sono invitati gli operatori turistici ed economici del territorio. In questa occasione, verrà attivato un tavolo di lavoro per identificare le potenzialità turistiche di Gignod e definire una strategia di sviluppo turistico coerente con i bisogni degli operatori economici e turistici atta ad intercettare le reali opportunità di interesse collettivo.

Le risultanze del programma avranno un impatto significativo sulla pianificazione urbanistica, sulla mobilità territoriale, sullo sviluppo delle linee di prodotto, sulla strategia di marketing e sulla comunicazione.

Il metodo proposto dall’azienda valdostana prevede una fase di analisi approfondita dei dati sui flussi turistici attuali e potenziali, nonché una serie di confronti serrati con gli operatori territoriali, in modo da definire una strategia che sia orientata a sviluppare il potenziale turistico del territorio attraverso un approccio partecipativo e basato sulle reali necessità e aspettative degli operatori locali.

«Siamo felici di aver intrapreso questo importante cammino. - commenta la sindaca di Gignod Gabriella Farcoz - Grazie a questo documento strategico, potremo definire una visione a lungo termine per il turismo nella nostra località, valorizzando le nostre risorse e le reali necessità degli operatori. Siamo convinti che le risultanze del Programma avranno un impatto positivo tutta la pianificazione futura del fenomeno turistico, sempre più importante per la nostra comunità».

L'azienda turismOK ha espresso la sua soddisfazione per l'incarico ricevuto, affermando che lavorerà con impegno e dedizione per redigere un documento completo ed efficace, che tenga in considerazione le esigenze e le potenzialità del territorio di Gignod. In questo modo, il programma di sviluppo turistico sarà uno strumento utile e prezioso per attrarre sempre più visitatori alla scoperta delle bellezze del territorio.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930