Cime Bianche, i numeri del mega impianto In campo 5 ipotesi, costi fino a 122 milioni
Assessore regionale alle Finanze, all’Innovazione, alle Opere pubbliche e al Territorio per la prima metà della legislatura guidata da Erik Lavevaz, con il nuovo governo presieduto da Renzo Testolin cambiano le deleghe di Carlo Marzi (Stella Alpina), ora assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali.
Nato l'8 novembre 1975 a Benevento, prima residente ad Aosta e ora a Etroubles, Carlo Marzi è consulente bancario e formatore. Eletto per la prima volta in Consiglio comunale ad Aosta nel 2010, ha dapprima presieduto la Commissione Affari istituzionali e quindi è stato nominato Assessore comunale alle Finanze. Dopo la sua rielezione alle comunali del 2015, è stato confermato Assessore alle Finanze, Patrimonio e Sport della Città di Aosta. Già iscritto alla Democrazia Cristiana, dal 2016 è segretario politico del movimento autonomista Stella Alpina, di cui è stato vicesegretario dal 2012 al 2016.
Nel 2018, si è candidato alle elezioni regionali del 20 maggio nella lista della Stella Alpina: è entrato in Consiglio regionale il 20 dicembre 2019. Alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre 2020 è stato confermato in Consiglio Valle con 600 voti nella lista Alliance Valdôtaine-Stella Alpina-Italia Viva: il 21 ottobre 2020, a inizio legislatura, è nominato - appunto - Assessore regionale alle Finanze, all’Innovazione, alle Opere pubbliche e al Territorio.