Da Briviodue le presentazioni dei libri “Invisibile al mondo” e “Burrasche”

Da Briviodue le presentazioni dei libri “Invisibile al mondo” e “Burrasche”
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, sabato 11 marzo, alle 18, nella Libreria Briviodue in piazza Chanoux ad Aosta, Alice Pizzoli presenta il suo libro “Invisibile al mondo” (Bookabook, 152 pagine - 12 euro). Modererà Elisa Spina. Alice Pizzoli nasce a Brescia nel 1983. Dalla grande passione per i libri e per le lingue straniere, ha tratto avvio la sua carriera come interprete nel mondo dell’editoria. Traduce saggi e libri per Feltrinelli editore. Questo è il suo primo libro, frutto di un nuovo modo di fare editoria con Bookabook, una casa editrice in crowfunding (https://bookabook.it/che-cose-bookabook/). Ecco la trama: a volte il passato è un bagaglio troppo pesante da sopportare, ma non possiamo liberarcene, né tantomeno possiamo smettere di andare avanti. Accade così che Rita viva la vita trascinandosi dietro i suoi fantasmi, sempre accomodante con tutti, anche con chi non le vuole bene e non la rispetta. Il suo atteggiamento remissivo le impedisce di realizzarsi nel proprio lavoro e condiziona tutte le sue relazioni. Un segno le è rimasto addosso e, anche se da fuori non è visibile, dentro di lei continua a far male e a rubarle la felicità. Ma la felicità non è nei luoghi, non la si trova da qualche parte: la felicità è una conquista e Rita dovrà imparare a essere di nuovo felice.

Venerdì prossimo, 17 marzo, alle 18, invece, sarà la volta di Carlo Romeo che, con Romaine Pernettaz in veste di moderatrice, presenterà “Burrasche. Diario di bordo 2022” (Edizioni Efesto, 266 pagine - 15 euro). Dal Covid19 all'invasione russa in Ucraina, alla rivoluzione in Iran, il 2022 è stata una lunga incompiuta navigazione di burrasca in burrasca. Le onde del mare in queste pagine si accavallano nei giorni a quelle dei quotidiani, riprendendo e trasformando un diario di bordo in una storia a sé. Carlo Romeo è un giornalista, manager e scrittore affermato di libri di mare. Ha fondato negli anni Ottanta una delle principali emittenti storiche italiane, Teleroma 56, e negli anni Novanta ha poi diretto le sedi Rai della Valle d'Aosta, dell'Emilia-Romagna e, a viale Mazzini, il Segretariato Sociale della Rai. Dal 2012 al 2021 è stato direttore generale della San Marino Rtv, la radiotelevisione di stato del Titano, consociata Rai. E' stato inviato di guerra in Libano, in Africa, sul fronte serbo - croato, e più volte in Afghanistan.

Laboratori per bambini Sono aperte le iscrizioni laboratorio di pasticceria e narrazione sonora per bambini che si terrà alla Libreria Briviodue in piazza Chanoux sabato prossimo, 18 marzo, dalle 15.30 alle 17. Martine Cossavella, con il suo Labò Gatò, guiderà i piccoli partecipanti nella creazione di “profumati biscotti rumorosi” e successivamente Luca Gambertoglio, con il suo Bambinisonori, proporrà una “prelibata storia sonora” basata sul libro “I cassetti di Elena”. Al termine si potrà assaporare con l’udito e sentire con il gusto una merenda a base di biscotti appena sfornati. Insomma, un laboratorio dove il senso dell’olfatto e quello dell’udito giocano tra loro a impastare con le mani. L’iscrizione è obbligatoria telefonando al numero 346 6286717 e costa 25 euro.

Invece la sede della Cartolibreria Briviodue, in corso Lancieri d’Aosta, organizza 2 laboratori d’arte per bambini dai 3 ai 12 anni. Sabato 18 marzo verrà proposta la lettura del libro dell’ippocampo con l’atelier “Costruisco il libro per il mio papà”. Sabato 25 marzo sarà la volta del laboratorio d’argilla per realizzare il vasetto di primavera. Entrambi gli incontri si terranno dalle 15 alle 16.30 e dalle 17 alle 18.30. Il costo è di 15 euro a partecipante e l’iscrizione è obbligatoria telefonando al numero 0165 239255.

Luca Gambertoglio e Martine Cossavella

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031