Il sindaco di Nus Camillo Rosset è il nuovo presidente del Gal Valle d’Aosta
Si è tenuta mercoledì scorso, 8 marzo, la prima seduta del nuovo Comitato direttivo del GAL Valle d’Aosta, che ha eletto alla carica di presidente Camillo Rosset, designato dal Cpel e sindaco di Nus.
Il direttivo era stato eletto nel corso dell’assemblea dei soci di martedì 28 febbraio. Per la parte pubblica, oltre a Camillo Rosset, i soci avevano eletto Guido Bertolin vicepresidente della Chambre valdôtaine des entreprises et des activités libérales. I membri eletti per la parte privata sono Luigi Fosson presidente dell’Adava, Elio Gasco direttore di Coldiretti Valle d’Aosta e Edi Henriet direttore dell’Arev e già nel direttivo uscente.
«Ho accettato questo incarico - dichiara Camillo Rosset - perché conosco bene le persone, nominate dai diversi enti, che fanno parte del nuovo direttivo. Credo molto nel lavoro di squadra, fondamentale per il successo dei progetti»
Il Presidente e il direttivo rimarranno in carica per i prossimi 3 anni e avranno il compito di guidare l’associazione in un periodo di transizione, che prevede la chiusura del PSR 2014-2022 e l’avvio della nuova programmazione del Complemento di Sviluppo Rurale (CSR) 2023-2027.
Nei prossimi mesi, il GAL Valle d’Aosta sarà infatti impegnato nella stesura della nuova Strategia di Sviluppo.