Tre cori femminili in concerto per la Festa della Donna Ad Arnad raccolti 846 euro per l’associazione Viola
Era gremita di pubblico la chiesa parrocchiale di San Martino ad Arnad mercoledì scorso, 8 marzo, per la bella serata in musica organizzata in occasione della Giornata Internazionale della Donna. L’iniziativa - pensata da Chiara Machet, presidente dell'associazione Chorus Inside Valle d'Aosta, e organizzata in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Arnad - si è aperta con il discorso del sindaco Alexandre Bertolin e con la presentazione delle molte attività organizzate dall’associazione Viola - che opera a favore delle donne colpite dal cancro al seno - da parte di Sandra Cout, una delle volontarie della Bassa Valle.
Si sono poi susseguite le esibizioni dei tre cori femminili, il primo dei quali è stato il coro Ru Herbal di Challand-Saint-Victor, diretto dal maestro Alex Danna. I brani presentati raccontavano l'amore nelle sue diverse sfumature, dalle serenate, all'amore platonico, all'amore di una madre attraverso una ninna nanna bulgara. Successivamente ha cantato il coro Les Dames de la Ville d'Aoste, diretto dalla maestra Barbara Grimod. Un repertorio dedicato alle donne, inframezzato da letture di frasi e aforismi sul gentil sesso. L'ultimo a esibirsi è stato il coro femminile Viva Voce di Donnas, diretto dalla maestra Ornella Manella. Dopo due brani di polifonia sacra il coro ha presentato un suo repertorio unico, con brani di Claudia Favaro, Orfeo Cout e Corrado Margutti. La serata si è conclusa con la consegna, da parte dell'associazione Viola, di una violetta per ogni corista presente, fiore donato da una volontaria dell'associazione stessa.
Durante la serata era possibile effettuare una donazione all'associazione Viola e ricevere in cambio una violetta. Il ricavato della serata è stato di 846 euro.