Per la ritmica ad Alba domenica scorsa tre vittorie per Club des Sports e Gym
Prima giornata a Torino domenica scorsa, 26 febbraio, per il Campionato Individuale Allieve Gold, competizione impegnativa con l’Olimpia che ha schierato, allenata da Federica Vinante, la classe 2013 Gaia Petrera che, sicuramente emozionata, non è riuscita ad esprimersi al meglio al corpo libero, per poi migliorarsi con un buon 15.500 alle parallele e concludere quinta in attesa della seconda prova di domenica 12 marzo.
La ritmica ad Alba, tris di successi
Sempre domenica 26, ma ad Alba e per la ritmica, hanno gareggiato le giovani atlete della Gym Aosta e del Club des Sports Valtournenche nella prima prova del Campionato regionale Insieme Silver. Al termine delle competizioni il bilancio è di 3 vittorie nelle varie categorie, a cominciare dalle Allieve LB1, con prima la squadra del Club des Sports di Angelica Brunetti, Anna Montecchi e Aurora Pelliccioni con 9.775 punti, mentre tra le Open quinto posto per Emma Baldo, Enilda Ndreca e Marie Péaquin a 8.500.
Sempre tra le Allieve, ma LB2, ancora per il Club des Sports vittoria per Viola Ottobon e Sveva Ottobon con 10.425, davanti a Cuneoginnastica (10.175) e all’altra coppia del club di Valtournenche, Anna Gusulfino e Maria Paola Rigo con 10.025, seguite al quarto posto da Bianca Camaschella e Celeste Ciurca a 9.800 e al quinto da Alessia Masoaro e Melissa Mastroianni a 9.625.
Nelle Open LC2 ancora podio per il Club des Sports grazie ad Anna Cairo e Alizée Bo terze con 10.475 punti, mentre al quarto posto si è piazzata l’altra coppia Nicoletta Moro e Martina Turatti con 9.800.
Per la Gym, al PalaLanghe, hanno partecipato 3 squadre, guidate da Giorgia Evaspasiano e Valentina Lampis, con nelle LD1 Open primo e secondo posto, visto il successo di Arianna Cossu, Sara Mammoliti Mochet, Miryam Sahbani ed Anita Semplicini con 12.075, seguite da Nicole Addario, Elodie Graziani e Sofia Rogolino a 11.750.
Sempre agli attrezzi misti ma nelle LE1 Open la formazione aostana - con Giulia Castagnera, Martina Crisopulli, Marta Framarin, Emilie Marcellan e Aurora Scarpone - ha totalizzato il secondo punteggio con 12.750 mancando la prima posizione, appannaggio della Cuneoginnastica, per soli 0.25 punti.