Subbuteo, a Rondissone Filippo Filippella vince il Torneo Regionale «Rebirth»

Subbuteo, a Rondissone Filippo Filippella vince il Torneo Regionale «Rebirth»
Pubblicato:
Aggiornato:

Il centro sportivo “San Luigi” di Rondissone in provincia di Torino ha ospitato il Torneo Regionale “Rebirth” valido per il Gran Prix Regionale FISCT delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta. Filippo Filippella, Bernardo Ricco e Donato Erbì hanno partecipato alla manifestazione per la Categoria Subbuteo.

Nelle fasi eliminatorie, Filippo Filippella primeggiava nel Gruppo 1, sorte opposta per Donato Erbì che non riusciva a qualificarsi per il Tabellone Master, per Bernardo Ricco invece la qualificazione al Tabellone Master arrivava sul filo di lana.

Nella Finale del Tabellone Cadetti, gol e spettacolo tra Donato Erbì e Giancarlo Riva (SC Ligures Genova). Per decidere il vincitore necessari i tiri piazzati (shoots-out) con il genovese più cinico e preciso che si aggiudica l’incontro con il punteggio totale di 5-6.

Nei quarti di finale del Tabellone Master, Bernardo Ricco giocava un’ottima gara contro il forte Marco Perazzo, ma un episodio ne decideva le sorti e condannava il rossonero all’eliminazione.

La finale del Tabellone Master vedeva affrontarsi Filippo Filippella e Vittorio De Pascale (SC Ligures Genova). Alla fine ha avuto la meglio il rossonero vincendo 4-2. In questo modo Filippo Filippella ritorna al successo dopo un lungo digiuno caratterizzato da numerosi podi, senza mai ottenere la vittoria finale.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031