Charvensod, pareggio con la «big» Lesna

Pubblicato:
Aggiornato:

Continua la serie negativa dell’Aygreville, domenica scorsa in casa del Briga è arrivata la sesta sconfitta negli ultimi 7 incontri. I novaresi vincono 1-0 con gol di Perini.

La partita giocata: primi 30 minuti di marca valdostana e al 9’ il portiere piemontese salva la propria porta uscendo sui piedi di Sterrantino ben imbeccato in area. All’11’ Maruca lanciato sulla sinistra tenta il pallonetto dal limite ma la palla termina sopra la traversa. Al 26’ Monteleone dal limite serve in area sulla sinistra Maruca, ancora una volta Baccin respinge il tiro. Al 30’ Borettaz dal limite manda di poco sopra la traversa. Al 32’ il primo pericolo per i valdostani con un cross dalla destra di Bottone su cui stacca Nalesso che manda alto. Al 43’ i padroni di casa si portano in vantaggio: Barbaglia va sul fondo sulla destra e crossa in mezzo per Perini che calcia al volo all’altezza del primo palo nell’area piccola e mette alle spalle di Pomat. Al 45’ Marchesano va sul fondo a destra e crossa sul secondo palo per Maruca che manda alto di testa.

Al 5’ della ripresa, Maruca si libera di un avversario appena dentro l’area a sinistra e si presenta tutto solo davanti a Baccin che respinge il tiro ravvicinato. Al 14’ Pici è costretto a lasciare il campo in barella per un infortunio. Al 41’ contropiede del Briga, Rognone entra in area centralmente e calcia, Pomat respinge, poi l’azione continua e i padroni di casa reclamano un rigore per atterramento dello stesso Rognone. Mister Licaj è il più arrabbiato per il mancato penalty e l’arbitro lo espelle. Al 47’ Dayné calcia una punizione dal limite, la palla è indirizzata al sette ma Baccin ci arriva e alza sopra la traversa.

Domeni domenica 5 marzo Aygreville in casa a Villeneuve contro l’Alpignano.

Promozione

Dopo 4 sconfitte, lo Charvensod interrompe la serie negativa in casa fermando sull’1-1 il Lesna Gold, seconda in classifica. In svantaggio nel primo tempo a causa dell’autorete di Vuillermoz, i giallobolu trovano il pareggio all’alba del secondo tempo con il solito Francesco Sterrantino. Nel prossimo turno la Fermanelli band gioca in trasferta contro l’Union Vallesusa Bussoleno Bruzolo, fanalino di coda del girone B.

Prima CategoriaHa giocato solo il Grand Paradis domenica scorsa, rinviate a causa del maltempo (neve) le partite in trasferta del Cgc Aosta contro il Cafasse e del Saint-Vincent Châtillon contro il Fiano (saranno recuperate mercoledì sera 8 marzo alle 20.30). Tornando agli azzurri di mister Luciano Telesforo, 1-1 nello scontro salvezza contro il San Maurizio, un punto che serve poco a entrambe. I piemontesi vanno in vantaggio alla fine del primo tempo sfruttando un «equivoco» difensivo del Grand Paradis. Il pareggio al 12’ della ripresa su autogol.

Il prossimo turno: Saint-Vincent Châtillon in trasferta contro la Torinese, Cgc in casa con la Mappanese e Grand Paradis in trasferta con la Nolese.

Seconda CategoriaMezzo passo falso per il Valdigne che domenica scorsa porta a casa solo uno 0-0 dal match con La Romanese penultima in classifica. Valdigne che nel recupero di mercoledì con il Brandizzo vince invece 3-1, doppietta di Vittoni e gol di Tesauro. L’Aosta 511 vince 4-0 con lo Sciolze, reti di Marco Campagnolo (tripletta) e gol di Patryk Gos. Pareggio 0-0 pure per il River Plaine in casa dello Junior Torrazza. Il prossimo turno: il River Plaine aspetta il Valchiusella, il Valdigne l’Iveco, Aosta in casa della Lanzese.Terza CategoriaGoleada del Grand Combin 7-1 nel derby contro lo Chambave, reti di Pietro Chatrian, Federico Bredy (doppietta), Federico Pomat, Stefano Viot, Federico Terzoni e Matteo Erculiani, gol della bandiera di Etienne Engaz su rigore. Prosegue il momento positivo dell’Aosta che supera 3-0 il Castiglione, tripletta dell’ex Cgc Giuseppe Di Fresco. Non disputata la partita tra Pont Donnas e Pertusio. Il prossimo turno: Pont Donnas-Valmalone, Montanaro-Aosta 1911, Forno Grand-Combin e Chambave-Pertusio.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031