Pesistica, domina Noemi Kraja le qualificazioni
Sono stati 2 giorni di gare per gli atleti valdostani della palestra “Bars n Guns Weightlifting” di Aosta che a Moncalieri sabato e domenica scorsi, 25 e 26 febbraio, hanno preso parte alla prima fase Open utile alla qualificazione ai Campionati Italiani di classe ed Assoluti.
A livello femminile, la plurimedagliata Noemi Kraja ha primeggiato ampiamente con le alzate di 80 kg in strappo e 98 kg in slancio, miglior risultato non solo nella sua categoria 64 kg ma anche tra tutte le pesiste in competizione. Aurora Pititto, argento ai nazionali Juniores di settembre, ha effettuato 5 ottime alzate su 6, chiudendo con 72 kg nello strappo e 85 nello slancio, categoria 87 più, seconda assoluta. Poi brillante esordio di Monica Deodati nella categoria 55 kg, con 28 in slancio e 40 in strappo.
Al maschile, bravo Lucio Varzi, che - pur essendo reduce da un infortunio - si è guadagnato il secondo posto con 5 alzate valide, 107 kg nello strappo e 122 nello slancio nella categoria fino a 89 kg. Samuele Raco, alla sua prima gara nella classe 102, ha centrato 5 alzate su 6, con 85 nello strappo e 105 nello slancio. Infine, l’under 17 Julien Comé ha concluso la gara migliorando le sue precedenti prestazioni, alzando 78 kg in strappo e 89 in slancio.