Sarre, rotonda a La Grenade Cantiere già in primavera
Martedì 21 febbraio sono stati aggiudicati i lavori di realizzazione della nuova rotonda in località La Grenade, a Sarre, lungo la statale 26 della Valle d'Aosta. Lo scrive in una nota l'Amministrazione regionale. L'appalto prevede anche la sistemazione della viabilità collegata, compresa una complanare per collegare la strada di località Poinsod (nella foto a destra, come si presenterà l’opera una volta portata a termine).
L'importo dei lavori è di 2,6 milioni, con la previsione di avviare il cantiere «già nella prossima primavera» spiega la Regione. Se l'assessore regionale alle Opere pubbliche, Carlo Marzi, esprime soddisfazione, il sindaco di Sarre, Massimo Pepellin, aggiunge: «Finalmente vede la luce un altro tassello per rendere più sicura la viabilità sulla statale 26. È un'opera attesa da anni che consentirà l'accesso in sicurezza alla statale della zona est di Sarre e lo sviluppo del collegamento con le aree poste a valle della stessa».
Nel comunicato stampa diffuso nei giorni scorsi l’assessore Carlo Marzi fa il punto delle altre rotonde lungo la statale 26. «È prevista entro l'estate l'ultimazione della rotatoria di Montjovet, i cui lavori sono stati avviati lo scorso 4 maggio». Sulla rotonda di Nus, al bivio per l'autostrada A5 e il villaggio delle Plantayes, «la buona notizia è che l'Anas sta procedendo alla fase di riappalto dell'opera, con l'avvio del cantiere previsto entro la prossima estate» (altro articolo a pagina 27).
Relativamente alle 3 rotonde, l'Assessore regionale sostiene si tratti di «importanti passi avanti per il completamento delle rotatorie, di cui si è discusso più volte in Consiglio Valle, su cui la Regione, l'Anas e le Amministrazioni comunali ripongono grande attenzione per migliorare la sicurezza degli incroci della statale 26 con la viabilità regionale e comunale».